Mostrare barra preferiti Google Chrome

By Manuel Baldassarre

mostrare barra preferiti Google Chrome

Tra i tanti browser web Google Chrome è forse il più diffuso al mondo, forse per la velocità, per l’intuitività o perché è ricco di funzionalità. Per questo, tra le tante guide, abbiamo pensato a come mostrare barra preferiti Google Chrome, sia da PC che da smartphone o tablet!

Abbiamo anche scritto una guida completa all’utilizzo di questo fantastico browser, dove potete imparare tutte le maggiori funzionalità di Chrome per navigare sfruttando le sue potenzialità. Dateci un’occhiata:

Trucchi per Google Chrome e scorciatoie per usarlo al meglioAlcuni consigli molto utili per sfruttare al massimo Google Chrome nel quotidiano.

Mostrare barra preferiti Chrome da PC (Windows, MacOS, Linux)

La versione desktop di Google Chrome è molto simile per tutti i sistemi operativi come Windows, Mac o Linux e per tanto la guida che state per leggere vi consentirà di mostrare la barra dei preferiti in Chrome dal vostro PC in maniera molto intuitiva.

Chrome OS into Windows 8
Migliori Chromebook in Italia: guida all’acquistoI portatili con il sistema operativo di Google sono leggeri, veloci e vantano un’ottima autonomia. Vediamo insieme quali sono i Chromebook migliori.

Aperto Chrome, noterete che in alto a destra – sulla barra degli indirizzi – c’è un piccolo pulsante con tre puntini verticali. Premete questo pulsante per accedere al menù a tendina delle impostazioni. Nel menù infine, selezionate “Impostazioni” in basso:

mostrare barra preferiti Google Chrome

A questo punto si aprirà la scheda delle Impostazioni e potrete attivare la barra dei preferiti semplicemente spuntando la casella “Mostra sempre la barra dei Preferiti” sotto la sezione Aspetto, proprio come in foto:

mostrare barra preferiti Google Chrome
mostrare barra preferiti Google Chrome

Ora potete vedere/nascondere la barra preferiti Google Chromea vostro piacimento. Potete mostrala/nasconderla anche tramite combinazione di tasti: Ctrl+Maiusc+B da Windows e Cmd+Maiusc+B da Mac (fate attenzione alla lettera maiuscola B).

navigare in incognito con Chrome 5
Navigare in incognito con Google ChromeVi spieghiamo come utilizzare la navigazione in incognito su Chrome sia da PC che da smartphone e tablet!

Aggiungere collegamenti alla barra dei preferiti da PC

Se vi steste chiedendo come si faccia ad aggiungere un collegamento alla barra dei preferiti del vostro PC, allora siete nel posto giusto! In realtà è molto semplice, tutto quello che dovete fare è recarvi sul sito che volete salvare e cliccare l’icona della stella in alto a destra:

mostrare barra preferiti Google Chrome

Una volta cliccata l’icona apparirà una piccola finestra nella quale potrete dare un nome a quel preferito e scegliere in quale sezione salvarlo. Selezionate “Barra dei Preferiti” se volete salvarlo nella barra di Chrome del vostro PC.

Vi ricordo inoltre, che potete anche creare cartelle all’interno della barra dei preferiti. Per creare una cartella sulla barra, basta cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Aggiungi Cartella”. Potete poi trascinare preferiti all’interno delle cartelle.

chrome paint drop wallpaper by d0od d63xca0
Chrome lento: come risolvereVediamo passo dopo passo come risolvere l’improvviso rallentamento di Google Chrome, uno dei migliori browser.

Mostrare barra preferiti Chrome da smartphone/tablet

Google Chrome è disponibile al download gratuitamente su tutte le piattaforme mobili: Android, iOS e Windows Phone. E’ anche molto simile alla versione desktop, con l’unica differenza che non è possibile mostrare la barra preferiti Google Chrome in maniera permanente, ma potrete solo visitare una pagina con tutti i preferiti.

Per accedere alla barra dei preferiti, in Google Chrome premete l’icona dei tre puntini verticali in alto a destra nell’applicazione. Si aprirà un menù a tendina nel quale dovrete selezionare la voce “Preferiti”, come nelle foto qui in basso:

mostrare barra preferiti Google Chrome
mostrare barra preferiti Google Chrome

Si aprirà a questo punto una sezione dedicata ai Preferiti. In essa i preferiti vengono suddivisi in: Preferiti su Dispositivi Mobili (ovvero i preferiti salvati mentre navigavate da smartphone/tablet), Barra dei Preferiti (provenienti dal vostro PC poiché salvati nell’account Google che avete collegato con lo smartphone) e Altri Preferiti (sempre provenienti da PC).

mostrare barra preferiti Google Chrome
mostrare barra preferiti Google Chrome

Al di sotto vengono mostrate anche le cartelle create all’interno della barra dei preferiti – da PC – come ad esempio la cartella “Articoli” che vedete nelle foto d’esempio qui in alto.

logo google chrome
Le migliori estensioni per Google ChromeScopriamo insieme le estensioni utili a migliorare la nostra navigazione sul Web.

Aggiungere collegamenti alla barra dei preferiti da smartphone/tablet

Volete sapere invece come aggiungere collegamenti con il vostro device? Detto, fatto! Tutto ciò che dovete fare è recarvi sul sito che volete aggiungere ai preferiti e cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra:

mostrare barra preferiti Google Chrome

Nel menù che si apre cliccate il simbolo della stella per aggiungere il sito ai preferiti. La stellina diventerà di colore blu, e a questo punto potrete cliccare nuovamente su di essa per modificare il nome e la posizione di questo collegamento (proprio come per il PC):

mostrare barra preferiti Google Chrome
mostrare barra preferiti Google Chrome

chrome android
I trucchi Chrome per Android che dovete conoscereIl browser mobile di Google nasconde tantissime funzionalità che vale la pena scoprire

Se la guida vi è stata d’aiuto fatecelo sapere cliccando sul cuoricino qui in basso per consigliarla agli altri lettori. Se invece qualcosa non vi è chiaro o avete bisogno di aiuto, non esitate a lasciare un commento qui in basso, e noi vi aiuteremo al più presto possibile!

L’articolo Mostrare barra preferiti Google Chrome appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.