Come usare account multipli su Instagram

By Andrea Rossi

account multipli su instagram

Instagram offre la possibilità ai propri utenti di utilizzare una funzionalità molto richiesta: usare account multipli direttamente dall’app ufficiale. Se fino a qualche tempo fa vi dovevate affidare ad applicazioni di terze parti, mettendo a rischio anche le vostre credenziali, sappiate che non è più necessario. Potete infatti aggiungere fino a cinque account Instagram avendo così la possibilità di gestire pagine multiple in tutta comodità.

Questo significa che potete aprire un account per il vostro animale domestico, bambino o qualsiasi tipo di oggetto inanimato che sia di vostro interesse. Usare account multipli è abbastanza semplice e non richiede competenze particolari. Vi basterà rimanere con noi per pochi minuti e imparerete tutto ciò di cui avete bisogno. Siete pronti?

Instagram: cosa postare per diventare popolariAdorate Instagram e vorreste avere molti più like e followers? Cerchiamo di capire insieme quali sono le strategie giuste da adottare!

Aggiungere account multipli su Instagram

Instagram ha reso il procedimento davvero semplice. Quando aprite l’applicazione, vi basterà andare sul vostro profilo in basso a destra. In seguito, in alto a destra, troverete l’icona delle impostazioni, contrassegnata da un ingranaggio o dai classici tre puntini.

Scorrendo in fondo alla pagina troverete poi la voce “aggiungi account“. Fateci tap e vi ritroverete nella pagina di inserimento delle credenziali di accesso di Instagram. In questo modo potrete aggiungere i vostri cinque account multipli su Instagram, in maniera molto semplice e intuitiva. Per vedere poi le notifiche dei singoli account dovrete recarvi nella vostra pagina profilo e selezionare l account desiderato dalla lista.

account multipli su instagram
account multipli su instagram

foto che si autodistruggono instagram
Instagram: inviare foto che si autodistruggonoSapete che con Instagram potete inviare foto temporanee che si autodistruggono una volta visualizzate? La procedura è semplice: ecco come fare!

Come scegliere l’account da utilizzare

Adesso che avete aggiunto si vostri account multipli su Instagram, forse vi starete chiedendo come selezionare quello che volete utilizzare al momento. Una volta aperta l’applicazione, andate sulla vostra pagina profilo. In altro troverete il vostro nome con una freccia verso il basso. Bene, fateci tap sopra. In questo modo si aprirà un menù a tendina dal quale potrete decidere quale dei vostri account multipli su Instagram utilizzare. Prima di pubblicare le foto, o scegliere il filtro giusto, assicuratevi di scegliere l account giusto.

Siamo sicuri che non vorreste ritrovarvi le vostre foto personali su una pagina che magari utilizzate per lavoro.

account multipli su instagram

foto instagram
Come salvare foto e video da InstagramScaricare foto e video da Instagram è finalmente possibile e un gioco da ragazzi. Come? Basta usare l’app o il servizio giusto!

Come eliminare account multipli su Instagram

Ora che avete capito come usare account multipli su Instagram e come scegliere quale utilizzare forse sta nascendo in voi una nuovo domanda. E se un giorno decideste di non voler utilizzare uno o più degli account che avete aggiunto?

insgrm6 1x
Come aumentare like e follower su InstagramAumentare like e follower su Instagram non è difficile ma dovrete munirvi di tempo, pazienza e seguire i consigli giusti!

Non temete, anche in questo caso la soluzione è a portata di mano. Si tratta di perdere solo pochi secondi di tempo. Ancora una volta portatevi sulla vostra pagina di profilo e fate click sul simbolo delle impostazioni che trovate in alto a destra. In fondo alla pagina che si andrà ad aprire troverete le due opzioni che fanno proprio al caso vostro.

La prima possibilità che avete è di eliminare singolarmente gli account multipli su Instagram. Se questo è il vostro caso vi basterà scegliere la voce “esci da” e selezionare l’account che volete eliminare. Se invece siete proprio stufi e volete eliminare tutti gli account multipli su Instagram, dovrete selezionare la voce “esci da tutti gli account“. Una volta confermato la vostra app di Instagram sarà di nuovo vergine e senza nessun account collegato.

account multipli su instagram
account multipli su instagram

hashtag instagram
I migliori hashtag Instagram 2017Per aumentare like, condivisioni e commenti a foto e video dovete usare gli hashtag giusti. Ecco a voi la lista dei migliori hashtag Instagram.

Conclusioni

Sia che siate dei social addicted, sia che vogliate eliminare i vostri account multipli su Instagram, ora avete a disposizione le armi giuste per poterlo fare. Vi assicuriamo che il procedimento è davvero semplice e non troverete nessuna difficoltà di sorta. Per qualsiasi domanda siamo comunque a vostra disposizione attraverso il box dei commenti.

facebook buys instagram 640x480
Postare foto Instagram anche su FacebookGuadagnare tempo è un imperativo della nostra epoca e noi vi aiuteremo a farlo: ecco come postare le foto Instagram anche su Facebook!

L’articolo Come usare account multipli su Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.