Twitter per Android includerà un tasto dedicato a Periscope

By Jessica Lambiase

Vi abbiamo già detto di come Twitter potrebbe presto eliminare dal conteggio dei 140 caratteri per post i link e le foto in nome di un’appetibilità persa da ormai troppo tempo; la notizia di oggi riguarda sempre la rete sociale cinguettante ma, a quanto pare, si limita almeno per il momento all’app per Android.

A beneficiarne sono tutti quegli utenti che utilizzano abitualmente Periscope: grazie ad una piccola modifica al momento in fase di testing per pochi utenti, sarà possibile una live direttamente da Twitter utilizzando un nuovo tasto dedicato nella sezione “Seleziona Media” in fase di pubblicazione di un Tweet.

Qualora l’app Periscope non fosse installata, l’utente sarà dirottato verso il Google Play Store per procedere al download.

Si tratta certamente di cosa gradita per chi utilizza entrambe le reti sociali e di un chiaro segnale di come Twitter voglia in qualche modo “indebolire” l’indipendenza tra le due piattaforme dopo un anno dall’acquisizione di Periscope.

La modifica, dichiara un portavoce, al momento è attiva soltanto per un numero limitato di utenti ma è destinata ad arrivare progressivamente a tutti nelle settimane a venire.

L’articolo Twitter per Android includerà un tasto dedicato a Periscope appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.