Partite in streaming gratis: i migliori siti

By Salvo Vosal

Il calcio è il nostro sport nazionale e sono moltissimi coloro che seguono sia il Campionato che la Coppa Italia che le coppe europee (Champions League e Europa League). Alcuni addirittura amano e seguono con costanza anche i maggiori campionati esteri ( la Liga spagnola, la Premier League inglese, la Bundersliga tedesca e la Ligue 1 francese).

Spessissimo riceviamo vostri messaggi in cui ci domandate: come vedere partite gratis in streaming? Come fanno i pirati a vedere le gare in streaming? Esiste qualche alternativa legale gratuita ai famosi siti esteri? C’è modo di utilizzare i pacchetti gratis offerti da Now Tv e Premium online per vedere il calcio?

In questo articolo cercheremo di rispondere a queste e altre domande che ci avete posto su come vedere partite in streaming gratis. Possiamo anticiparvi che la situazione non è affatto rosea ed i metodi sicuri e legali per vedere le partite gratis sono pochi. In ogni caso li approfondiremo, e vi indicheremo anche quali fra i servizi a pagamento non vi svuoteranno il portafogli.

Siccome è un argomento complesso da affrontare cercheremo di dividerlo, anche perchè per competizioni diverse il panorama muta anche drasticamente.

Come faccio a vedere gratis le partite di Serie A ?

Esiste ad oggi un solo modo legale di vedere le partite di Serie A gratis in streaming, ed è usufruire del servizio che SNAI offre ai suoi clienti. E’ gratis e non è difficile, le partite sono però senza telecronaca, e vi potete scordare le dirette goal. Ne abbiamo già parlato:

cat-logocat-logo

Il metodo più economico fra quelli s pagamento, è utilizzare la app Serie A TIM, che permette di vedere delle gare selezionate pagando una somma irrisoria. Il campionato è disponibile inoltre su Premium Online e Now TV con i rispettivi pacchetti Calcio.

Per il resto restano solo i metodi dei pirati, che tratteremo in un apposito post, essendo di fatto analoghi per ogni tipo di evento sportivo.

Come vedere gratis le partite di Champions e Europa League?

Mediaset possiede i diritti della Champions League e Sky quelli dell’Europa League. Trasmettono alcune gare in chiaro sul digitale terrestre, di solito su Canale 5 e su Tv 8.

Entrambi i canali sono visibili in streaming dall’Italia. Se vi trovate fuori dall’Italia vi tocca usare una connessione VPN, o cercare un link ai canali Mediaset e di Sky in chiaro che funzionino all’estero, si trovano anche su Google. Su mobile e su Android potete utilizzare sia il sito che l’app Mediaset per vedere le dirette dei canali in chiaro.

Per TV 8 purtroppo non esiste ancora un’app per lo streaming ma la diretta da sito funziona bene anche su smartphone e tablet.

L’unica opzione pay per vedere le partite di Champions League è usare Premium Online ed acquistare il pacchetto Champions e Sport. Purtroppo la prova da 14 Giorni non vale per questo pacchetto: Premium Online prevede un abbonamento vero e proprio con costi di recesso, vi consigliamo di leggere bene le condizioni prima di sottoscrivere l’offerta.

L’unica opzione pay per vedere le partite di Europa League è invece quella offerta da Sky ai suoi clienti con Sky Go e Now Tv. Al solito, il mese gratis di Now Tv non vale per il pacchetto Sport che è acquistabile in offerta a 20 € al mese. L’offerta è conveniente perché offre anche la Serie A e la Serie B.

Se siete Svizzeri o avete un ip svizzero, potete usare per vedere la Champions League il sito della RSI. La rete LA 2 trasmette in chiaro tutte le più importanti partite della competizione. Non siamo a conoscenza di altri modi per vedere le partite di Champions e Europa League in Streaming, a parte ovviamente dei metodi poco legali utilizzati dai pirati che abbiamo trattato nel loro paragrafo.

Come faccio a vedere gratis le partite delle Coppa Italia, del Mondiale e dell’Europeo?

Abbiamo messo insieme tre competizioni così importanti e così diverse, perché possono essere fruite gratis allo stesso modo essendo offerte dalla Rai.

La Coppa Italia è la nostra coppa di lega, che si fa appassionante sopratutto quando nella seconda parte della competizione entrano le squadre più importanti. A quel punto è possibile assistere a tanti ed interessanti big Match. Mondiale e Europei non hanno bisogno di presentazioni, visto che le gesta della nazionale tengono incollata agli schermi più della metà della popolazione del paese.

Una precisazione: le gare del Mondiale e dell’Europeo oramai non sono più offerte integralmente dalla Rai ma in parte sono in esclusiva su Sky. In ogni caso finora tutte le gare degli azzurri sono state disponibili in chiaro.

Le partite di Coppa Italia, Mondiale e Europeo sono fortunatamente offerte in chiaro dalla Rai, quindi se vi trovate in Italia potete utilizzare sia il sito che la comoda app per vedere le gare dell’appassionante competizione. Se vi trovate fuori dall’Italia vi tocca usare una connessione VPN, o cercare un link ai canali Rai che funzioni all’estero, si trovano anche su Google.

Come fanno i pirati a vedere le partite gratis ?

Tornando ai modi di vedere gratis i pirati usano:

  • Le liste IPTV gratuite
  • Gli Add-on di Kodi dedicati allo sport e agli eventi sportivi
  • Gli streaming offerti da noti siti esteri (come Rojadirecta, Arenavision e simili)
  • Applicazioni come Acestream che permettono di condividere flussi video

Sono tutti metodi illegali, e chi li utilizza commette reato. Spesso chi li usa prova a mascherarsi dietro una VPN, chi lo fa forse dovrebbe sapere che non è comunque completamente al sicuro.

Le fonti sono state messe in ordine di stabilità, le liste IPTV gratuite sono le soluzioni più instabili e potete essere ragionevolmente certi che inizieranno a scattare pochi minuti dopo l’inizio della partita per poi collassare. Invece le soluzioni più stabili sono quelle che si basano su Acestream, funzionano tramite il protocollo torrent, quindi migliorano con l’aumento delle connessioni, e tendono ad andare meglio durante i grandi eventi.

Il nostro articolo su come vedere partite in streaming gratis è finito, speriamo di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità se ne avete altre non esitate a scriverci un commento.

L’articolo Partite in streaming gratis: i migliori siti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.