Vedere film in streaming su Android

By Manuel Baldassarre

Oramai cos’è che non puoi fare con un dispositivo Android? Che sia farti accompagnare in un viaggio dal navigatore, o farti rilassare sul divano davanti ad un bel film in streaming, il tuo smartphone o il tuo tablet possono fare questo ed altro.

Oggi scopriremo insieme come vedere film in streaming su Android in maniera semplice e veloce! Ah e non dimenticate che è possibile farlo anche su dispositivi Apple!

L’articolo vi mostrerà sia alcune soluzioni gratis sia a pagamento: naturalmente ogni servizio ha dei pro e dei contro che noi vi elencheremo passo dopo passo. Siete pronti? Cominciamo!

Come vedere film in streaming su Android

Rai Play (gratuito)

Tra le migliori applicazioni disponibili su piattaforma Android, Rai Play è sicuramente una delle migliori per vedere film in streaming on-demand. L’applicazione in se consente di accedere a tutti i programmi TV Rai, ma la sezione Film è ricca di film in streaming on-demand che vengono aggiornati ogni settimana.

RaiPlay

Per utilizzarla è obbligatorio creare un account, che però vi porterà via solo qualche minuto. Dopodiché non dovrete far altro che recarvi nella sezione Film e scegliere quello adatto a voi filtrandolo per categoria o per titolo. Cliccate sulla scritta in rosso qui in basso per scaricare l’applicazione e.. Buona visione!

DOWNLOAD | Rai Play via Play Store

VVVVID (gratuito)

Veterano nel campo della cinematografia è il sito VVVVID che ora dispone anche di applicativo per Android dandovi la possibilità di vedere gratuitamente tutti i suoi contenuti anche dal tablet o smartphone.

film in streaming su Android - VVVVID

Come per la precedente anche questa applicazione richiede la creazione di un account. Nel suo database potrete trovare molti film soprattutto internazionali – doppiati in italiano – ma anche serie TV e alcuni tra i più ricercati anime giapponesi. Tutti a portata di click! E allora che aspetti, scarica l’app qui di seguito:

DOWNLOAD | VVVVID via Play Store

Google Play Film (a pagamento)

Se volete il meglio, dovete mettere in conto una piccola spesa, si sa! Il vantaggio però è innegabile, perché non solo potrete accedere ad un database enorme di film, ma soprattutto potrete godere delle nuove uscite e, eventualmente, guardarli sul vostro televisore con Chromecast!

film in streaming su Android - Google Play Film

Un altro vantaggio poi, è la possibilità di poter comprare o (se volete risparmiare) noleggiare il film: i prezzi variano a seconda del film ovviamente, ma si aggirano attorno ai 10 euro se lo vorrete acquistare – e rivederlo quando volete – oppure attorno ai 4 euro per noleggiarlo. La versione in HD (alta definizione) costa 1 euro in più. Eccovi l’applicazione:

DOWNLOAD | Google Play Film via Play Store

YouTube (gratis/ a pagamento)

Ti vedo perplesso. Ebbene sì, anche su YouTube puoi vedere film in streaming su Android, sia gratuitamente che offline, a pagamento. Come? Moltissimi canali offrono lo streaming completamente legale di film, cartoni o serie TV, come ad esempio Movie ON o Film&Clips.

film in streaming su Android - Youtube

Se invece cerchi contenuti cinematografici più recenti allora fai capo al canale ufficiale Film di YouTube, dove troverai una miriade di film molto recenti ad un prezzo conveniente. Una volta acquistato potrai rivederlo quando vuoi e trasmetterlo sulla TV con Chromecast. Ecco l’app ufficiale di YouTube:

Netflix (gratis 30 giorni / pagamento)

Come poteva mancare Netflix? Se sei un appassionato di Film e serie TV non puoi perderti l’enorme database che questo sito mette a disposizione (per non parlare delle esclusive come Bettel Call Saul, Narcos, Black Mirror e tanto altro ancora).

Grazie all’applicazione poi, è possibile vedere film in streaming su Android in maniera ancora più semplice e veloce, oppure scaricarli e goderseli offline in un secondo momento, anche su TV grazie a Chromecast!

film in streaming su Android - netflix

Netflix è accessibile pagando un abbonamento mensile che va da un minimo di 5 euro ad un massimo di 12 euro a seconda della qualità video con cui vuoi vedere i tuoi film e dal numero di accessi simultanei che puoi eseguire. Essi inoltre ti permettono volendo di dividere la spesa con i tuoi amici e pagare una manciata di euro per avere tutto questo a tua disposizione!

DOWNLOAD | Netflix via Play Store

PopCorn TV (gratuito)

Sicuramente molti di voi lo avranno già sentito…Beh è l’ora di utilizzarlo! PopCorn TV è un sito che offre lo streaming assolutamente gratuito e legale di un sacco di film di ogni genere e tutti in italiano. Certo sono un po’ datati, ma spesso si tratta di veri capolavori come: Slip Stream, The Collector, Django e tanti altri.

film in streaming su Adroid - PopCorn TV

Per goderti il sito poi, non devi registrarti ma ti basterà collegarti a questo sito con il tuo browser web preferito. Una volta raggiunto il sito, clicca nel simbolo delle tre linee in alto a destra, trova Cinema e clicca sul simbolo + alla sua destra. Naviga tra i vari generi scegliendo il tuo preferito e ti verranno mostrati tutti i film appartenenti ad esso. Non resta che augurarti buona visione!

Chili TV (a pagamento)

Vi consiglio anche questa applicazione soprattutto per il noleggio dei film. Chili TV infatti, permette di noleggiare o acquistare (e quindi scaricare offline) tantissimi film, anche tra i più recenti.

film in streaming su Android - Chili TV

La sua particolarità però, sta soprattutto nel prezzo del noleggio. Per noleggiare un film si parte da una cifra di soli 1,99 euro per i film in offerta. Il prezzo invece varia a seconda del film se volete scaricarlo e vederlo quando volete, anche offline.

DOWNLOAD | Chili TV via Play Store

AndStream (gratuito)

AndStream è un’applicazione gratuita che permette di vedere (e scaricare) film in streaming su Android dai più famosi siti di streaming come: NowVideo, MovShare, Cloudzilla e tanti altri.

scaricare video su android AndStream

Ovviamente non stiamo parlando espressamente di film, ma più in generale di video. Per far partire lo streaming non dovete far altro che andare nella Home ed incollare l’URL del video che avete trovato. A questo punto potete scegliere Streaming se volete guardarlo o Download per scaricarlo.

N.B. Il download di film protetti da copyright è un reato punibile dalla legge. Ne io ne ChimeraRevo ci assumiamo la responsabilità su come userete le applicazioni che vi abbiamo mostrato a scopo illustrativo.

DOWNLOAD | AndStream via Play Store

Premium Online (abbonamento)

Premium Online non è altro che l’applicativo del famoso servizio di pay TV targato Mediaset. Come per Netflix o Amazon Prime Video quest’applicazione offre tantissimi contenuti, provenienti appunto da Mediaset Premium, e permette di vedere film in streaming su Android.

film streaming su Android - Premium online

Ovviamente necessita di abbonamento mensile. Il pacchetto più vantaggioso prevede un costo di circa 10 euro/mese, ma il contratto non può essere reciso prima di 12 mesi, pena una causale. Questo pacchetto base comprende Cinema+Infinity, quindi tutto quello di cui c’è bisogno per godersi il cinema!

DOWNLOAD | Premium Online via Play Store

Paramount Channel (gratuito)

Paramount Channel è l’applicazione dell’omonimo canale disponibile su digitale terrestre e satellite. Offre lo streaming di tutta la programmazione in diretta e, alternativamente, è possibile rivedere i tuoi contenuti preferiti on-demand, tutto gratuitamente!

film in streaming su android - paramount channel

Anche qui c’è bisogno di registrazione, ma è possibile autenticarsi tramite social network. Insomma, ti porterà via soltanto qualche secondo. Una volta avviata l’app seleziona la voce Video e scegli il Film che ti interessa per far partire immediatamente lo streaming.

Infinity (abbonamento)

Alla stregua di servizi come Netflix. Premium o NOW TV, Infinity è un ottimo modo di spendere pochi euro al mese per avere tantissimi contenuti di qualità tra i quali: film, serie TV, cartoni animati eccetera.

come scaricare film gratis Infinity

Come detto non è gratuito, si parte da un contributo minimo di 5,99 euro/mese fino a 7,99 euro/mese (a seconda dell’abbonamento che sottoscriverete), main ogni caso i primi 30 giorni sarà gratuito! Anche con Infinity l’applicazione è compatibile con Chromecast, così potrete vedere tutti i contenuti con la vostra TV! Eccola qui:

DOWNLOAD | Infinity via Play Store

NOW TV (abbonamento)

NOW TV è un app creata dalla stessa Sky per usufruire dei loro contenuti anche su smartphone/tablet. Vedere film in streaming su Android con NOW TV però, non è assolutamente legato al vostro abbonamento Sky, e potrete quindi disdirlo senza problemi o causali.

now tv compatibilit%C3%A0

E’ leggermente più costoso della concorrenza, ma offre pacchetti mirati alle proprie esigenze: il pacchetto Cinema per godere dei film e dei contenuti Sky Cinema on-demand (a 9,99 euro/mese), il pacchetto Serie TV (a 9,99 euro/mese), quello Intrattenimento con gli show televisivi (anche esso a 9,99 euro/mese) e infine il pacchetto Calcio per campionato ed Europa League (a 19,99 euro/mese).

DOWNLOAD | NOW TV via Play Store

Mediaset (gratuito)

Sebbene questa applicazione non sia stata creata esplicitamente per vedere film in streaming su Android, Mediaset da la possibilità di vedere i streaming alcuni canali appartenenti alla famosa emittente televisiva.

film in streaming su android - mediaset

Parliamo di canali come: Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Top Crime, IRIS, Italia 2, Mediaset Extra e TGCOM24, sui quali ovviamente vengono spesso proiettati film, che potrete gratuitamente godervi tramite l’app. Per farlo non dovete far altro che cliccare su Dirette TV e scegliere il canale che vi interessa, ma prima di tutto, ecco l’applicazione:

DOWNLOAD | Mediaset via Play Store

Amazon Prime Video (abbonamento)

Anche se nuovo del settore, non potevamo non consigliarvelo. Per due motivi principali: contenuti e prezzo! Amazon Prime Video infatti, seppur ancora in fase di crescita, dispone di numerosi contenuti tra film e serie TV, ma anche e soprattutto esclusive come Gran Tour o The Men in The High Castle.

Amazon Prime Video - vedere serie tv in streaming

L’altro punto di forza è decisamente il prezzo! Se deciderete di sottoscrivervi al programma Amazon Prime (al costo di 19,99 euro all’anno!) vi verrà automaticamente regalato Amazon Prime Video. Insomma, unire l’utile al dilettevole! eccovi l’app ufficiale:

DOWNLOAD |Amazon Prime Video via Play Store

Molte delle app che vi abbiamo consigliato vengono direttamente dagli omonimi siti per scaricare film che abbiamo trattato in maniera più approfondita (clicca sulla scritta rossa per darci un’occhiata). Se ne conoscete altre o avete bisogno di delucidazioni, non esitate a lasciare un commento qui sotto. Vi risponderemo al più presto possibile!

L’articolo Vedere film in streaming su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.