Android O Developer Preview rilasciata: ecco le immagini!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Android O archiviazione

Da tempo si vociferava l’arrivo di una nuova edizione di Android in arrivo, che secondo alcuni si sarebbe dovuto chiamare Android O, ovvero Android Oreo. Ebbene, oggi, in maniera del tutto inaspettata, Google ha deciso di graziare tutti gli utenti Android rilasciando la prima Developer Preview di Android O.

La cosa interessante è che durante l’estate ne verranno rilasciate altre 3. Ad ogni modo, Android O comprende molti miglioramenti per la vita della nostra batteria, grazie a dei limiti di background forzati per le applicazioni, nuove anche alcune particolarità nelle notifiche, supporto platform all’auto-riempimento delle API, icone adattive (EUREKA! finalmente i developer o i “modder” come me non dovranno più perdere tre quarti d’ora per ricreare le immagini per gli APK [XXDPI, HDPI ecc.]).

Arrivano anche Risorse font XML, supporto ad un ampia gamma di color gamut per le app, codec audio Bluetooth LDAC ora supportato, migliorata la navigazione della tastiera, AAudio è la nuova API per audio professionale, miglioramenti a WebView, API per Java 8 e miglioramenti delle performance per la Android Runtime.
Android o cerca app
Android o connessione
android o notifiche app
android o notifiche
Android o rete

Si è visto che, grazie ad Android O, alcune applicazioni hanno avuto addirittura un incremento delle performance raddoppiate secondo i benchmark.
Maggiori info e download qui.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.