Steam Machine: subito esaurite le scorte per i pre-order!

By Giuseppe F. Testa

Steam

Valve aveva garantito che le Steam Machine acquistate in pre-order sarebbero state consegnate il 16 ottobre 2015, ma qualcosa è andato ben oltre le previsioni più ottimistiche: secondo l’ultimo annuncio, le scorte in magazzino sono tutte esaurite e non sarà più possibile pre-ordinare per la consegna il 16 ottobre: a partire da questo momento si riceverà la propria unità di Steam Machine solo con la seconda produzione prevista in consegna per il 10 novembre 2015, ovvero il giorno di debutto ufficiale dei nuovi sistemi con SteamOS.

Valve sta lavorando con produttori di terze parti molto famosi come Alienware e Syber per creare dei sistemi ibridi (PC+console) per lanciare il suo guanto di sfida a Microsoft e a Sony sul campo del gaming casalingo da salotto.

Le Steam Machine saranno basate su SteamOS, una versione modificata di Debian, e garantiranno quindi supporto nativo per i più famosi giochi AAA anche su piattaforma GNU/Linux (anche altre distribuzioni). All’occorrenza saranno grado di visualizzare in streaming giochi processati da altri PC sulla LAN dotati di Windows. Il prezzo delle Steam Machine varia da 450 a 1500 €. Valve ha confermato di non poter più spedire le Steam Machine in anticipo, ma non comunica i volumi di vendita.

Il dubbio ora è lecito: si tratta davvero di un’elevata domanda da parte dei videogiocatori o si tratta di difficoltà a produrre uno stock di console adeguato al mercato? Produrre 100 console e venderle tutte è diverso da produrre 10.000 console e venderle tutte.

Solo l’uscita effettiva sul mercato saprà darci maggiori informazioni per poter decretare se le Steam Machine sono la rivoluzione del secolo o un fallimento.

L’articolo Steam Machine: subito esaurite le scorte per i pre-order! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.