Guardare film gratis su iPhone e iPad

By Andrea Rossi

Capita a tutti di dover aspettare o non aver nulla da fare. Di solito apriamo il nostro iPhone o iPad e ci mettiamo a giocare con qualche gioco oppure a consultare i social network come Facebook. Sapete benissimo però che a lungo andare si tratta di attività noiose. Potrete portarle avanti per una decina di minuti ma dopo perderebbero di interesse.

E se vi dicessimo che potete guardare film gratis su iPhone e iPad? Sicuramente sarebbe un passatempo molto più attrattivo!

Non aspettatevi certo di avere a disposizione gli ultimi film usciti, o i più grandi successi del cinema americano, perlomeno non in modo legale. Esistono però alcune applicazioni che vi consentono di guardare, in maniera del tutto coerente con la legge, film, telefilm e trasmissioni televisive direttamente sullo schermo del vostro dispositivo Apple.

Se ne volete sapere di più rimanete con noi! Tutto ciò che dovete fare è prendere il vostro iPhone e scaricare le applicazioni che vedremo nei seguenti paragrafi. Il lato positivo è che sono completamente gratuite e semplici da usare. Quindi, quando conoscerete quelle giuste, sarete perfettamente in grado di superare i tempi morti senza annoiarvi.

Una volta che inizierete con noi il vostro viaggio alla scoperta di queste applicazioni, rimarrete sorpresi. Esistono app che vi permettono di vedere film, serie TV e programmi televisivi, che nemmeno vi sareste mai immaginati.

Il bello è che non solo poterete usufruire di canali in live streaming ma anche di contenuti in formula on demand. Sarete voi, così, a decidere quando e cosa vedere sullo schermo del vostro iPhone o iPad. Quindi che aspettate? Iniziamo a vedere quali sono i contenuti di cui potete usufruire gratuitamente e legalmente.

RaiPlay

La prima app che proponiamo per guardare film gratis su iPhone e iPad è l’applicazione ufficiale di Rai, presente gratuitamente su App Store. Sapete cosa vuol dire questo? Che potrete vedere la maggior parte dei programmi o serie TV che sono stati trasmessi sui canali dell’emittente italiana.

Una volta che vi sarete registrati, scegliere i contenuti che vi interessano sarà davvero semplice. Basterà utilizzare il menù a tendina. In questo modo potrete navigare fra le varie categorie presenti.

Il vantaggio della registrazione che avete effettuato è che in qualsiasi momento potrete riprendere la riproduzione dal punto in cui l’avevate interrotta. Unica pecca di questa applicazione è l’impossibilità di utilizzarla, per ovvi motivi, nei paesi esteri. Interessante anche la funzione guida TV, che vi permette, tramite una comoda agenda, di avere a portata di mano tutta la programmazione Rai della settimana.

DOWNLOAD | RAI PLAY

serie tv1

Netflix

Netflix è sicuramente il servizio on demand più famoso al mondo. Permette infatti di vedere film e sopratutto serie TV di successo. Fra le più seguite trovate Breaking Bad, Narcos e Daredevil. Sicuramente vi starete chiedendo perché lo inseriamo fra le app per guardare film gratis su iPhone e iPad visto che è a pagamento.

netflix

Abbiamo fatto questa scelta perché Netflix dà in regalo ai nuovi utenti 30 giorni gratuiti di prova.

In questo modo potrete usufruire del servizio per un lasso di tempo abbastanza ampio e poi chissà, magari deciderete di acquistarlo. Gli abbonamenti non sono poi così cari. Il più economico parte da 7,99 €. Se vi dovesse interessare potete trovare più informazioni sul sito ufficiale. Vi ricordiamo inoltre, che da un paio di mesi è possibile scaricare offline i contenuti.

Questo vi permetterà di guardare serie TV e film dovunque vogliate senza utilizzare la connessione.

DOWNLOAD | NETFLIX

VVVVID

VVVVID

VVVVID è un servizio completamente gratuito per lo streaming di film e serie TV che sta prendendo campo anche in Italia. Grazie all’applicazione ufficiale, davvero ben fatta, si presenta come un compagno ideale per la visualizzazione di contenuti su iPhone e iPad.

Tutto ciò che dovete fare è registrarvi sul sito ufficiale, tramite mail o account Facebook. In questo modo avrete libero accesso a decine di titoli.

Ma come fa VVVVID ad essere legale? Semplicemente perché si autofinanzia tramite delle mini pubblicità presenti all’interno del programma e dei contenuti. Siamo sicuri che se il prezzo da pagare per usufruire di uno streaming gratuito è visualizzare degli spot ne sarete più che felici.

Intanto che vi lasciamo il link per il download di questa applicazione, vi ricordiamo che potete consultare l’approfondimento che abbiamo scritto qualche tempo fa su VVVVID.

DOWNLOAD | VVVVID

PopCorn TV

2017 01 19 10 48 12 Film streaming online gratis e on demand PopcornTv

Un altro servizio, magari meno conosciuto, ma utile per guardare film gratis su iPhone e iPad è PopCorn TV. Al suo interno potete trovare più di 500 film, comodamente suddivisi per categoria e fruibili in maniera del tutto gratuita, con il solito stratagemma della pubblicità iniziale.

Pur non essendo disponibile un’applicazione ufficiale, PopCorn TV è facilmente raggiungibile tramite browser. Vi basterà dunque aprire Safari o Chrome e digitare l’URL del sito per avere a portata di click tantissimi titoli. Inoltre, per aggiungere un po’ di patriottismo, il sito è italiano al 100%!

LINK | POPCORN TV

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è la piattaforma on demand del celeberrimo colosso del e-commerce, sfruttabile per guardare film in streaming su iPhone e iPad. Perché la inseriamo fra le app gratuite per iPhone e iPad? Semplicemente per il fatto che chi è iscritto ad Amazon Prime ne può usufruire senza pagare nulla. Visto la convenienza siamo sicuri che molti di voi avranno già attivato da tempo questo servizio.

Amazon Prime Video - vedere serie tv in streaming

Tutto ciò che dovete fare è scaricare l’applicazione ed inserire le credenziali di accesso che normalmente usate per Amazon.it. Il palinsesto non è ai livelli di Netflix, ma si sta rapidamente espandendo. I contenuti in italiano sono in rapida crescita e quelli sottotitolati sono già abbastanza numerosi. Fra i contenuti che già stanno avendo successo vi citiamo The Man in the High Castle. Si tratta di una serie tv futuristica e davvero ben fatta. Fossi in voi inizierei a darle un occhiata!

DOWNLOAD | AMAZON PRIME VIDEO

Mediaset

L’applicazione ufficiale Mediaset vi permette di portare direttamente sui vostri dispositivi i canali in chiaro dell’emittente milanese. Purtroppo, rispetto alla Rai, non sarà poi possibile usufruire dei contenuti in modalità on demand ma resta un’ottima alternativa per guardare film gratis su iPhone e iPad.

mediaset

Ma quali sono i canali che è possibile vedere? A disposizione avrete le trasmissioni più seguite e disponibili su:

  • Rete 4
  • Canale 5
  • Italia 1
  • La 5
  • Italia 2

In questo modo, grazie anche alla comoda guida TV incorporata, potrete guardare il meglio della diretta e degli show televisivi di Mediaset. Unica pecca, che non farà felici gli italiani residenti all’estero, è l’impossibilità di utilizzare l’applicazione al di fuori dei confini del nostro paese.

Per accedere alle dirette sarà sufficiente entrare nella sezione live, selezionare il canale che vi interessa ed effettuare l’accesso tramite i canali social. In alternativa potete registrarvi utilizzando la vostra mail.

Quindi, se vi capita frequentemente di passare del tempo a cercare cosa fare non indugiate oltre. Mettete il nostro articolo fra i preferiti se vi è piaciuto e consultatelo ogni volta che volete per ricordarvi i migliori metodi per guardare film gratis su iPhone e iPad.

Se avete dubbi o domande inoltre, non esitate a utilizzare il box dei commenti.

L’articolo Guardare film gratis su iPhone e iPad appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.