MGCOOL ELEPOWER Thunder: power bank bella e potente!

By Alfredo Milito

Siamo alla continua ricerca di fonti per ricaricare i nostri dispositivi tecnologici. Sembra però che non ci bastino mai ad arrivare alla fine della giornata salvaguardando la batteria. La Power Bank è lo strumento più utilizzato per ovviare a questo problema. Bisogna saper scegliere però quella più adatta alle nostre esigenze, dando un occhio alle funzionalità e, perché no, all’estetica.

Oggi vi parliamo dell’ultimo gioiello della casa produttrice MGCOOL, l’azienda cinese famosa per smartphone e accessori tech che collabora anche con Elephone (altro noto brand cinese).

MGCOOL si prefigge di lanciare una linea di prodotti tech dall’ottima fattura e dal prezzo contenuto, quali action cam, Power Bank, cuffie e prodotti wear tech.

Oggi vi parliamo di ELEPOWER Thunder, la Power Bank tutta sostanza e design.

Confezione

All’interno della confezione troviamo:

  • Power Bank ELEPOWER Thunder
  • Cavo micro USB
  • Manuale delle istruzioni

Design e Materiali

La ELEPOWER Thunder è una delle Power Bank più belle tra quelle recensite. Si presente in due colorazioni: nera con particolare rosso e nera con particolare dorato.

E’ costruita per la maggiore parte in gomma ben lavorata che assicura un buona impugnatura e per il resto in metallo. Dicevamo che in un prodotto tech l’occhio vuole la sua parte, ecco perché ELEPOWER Thunder non vi deluderà. La gomma presenta una texture su tutta la superficie, avvolge la parte metallica a mo di cover, lasciando intravedere un piccolo particolare in cui sono presenti le porte USB.

power bank elepower thunder
power bank elepower thunder
power bank elepower thunder
power bank elepower thunder
power bank elepower thunder

Caratteristiche e Funzionalità

Partiamo subito con le caratteristiche tecniche: ha la capacità di 16000 mAh e supporta gli standard USB, USB C (è possibile ricaricare i MacBook) e micro USB. La qualità della Power Bank è garantita dalla tecnologia QuickCharge 3.0 di Qualcomm e dalle batterie LG che garantiscono più sicurezza e una buona affidabilità della batteria dopo numerosi cicli di ricarica.

La Power Bank non è proprio leggerissima, pesa all’incirca 300 gr, le dimensioni però sono quelle giuste per portarla comodamente ovunque (sarebbe forzato portarla in una tasca).

Le dimensioni sono 15.3cm x 6.5cm x 2.3cm. La batteria ricarica la maggior parte dei dispositivi 2.0 e 3.0 in 35 minuti e si auto-ricarica in circa 4 ore. Le specifiche Input, Output sono le seguenti:

  • Input: 5V/2.4A,QC3.0-18W (Max)
  • Output: 5V-6V/3A,6V-9V/2A,9V-12V/1.5A

L’unico tasto fisico è quello di accensione/spegnimento. Per verificare il livello di carica della Power Bank dovrete vedere i 5 LED posti sulla parte frontale. Per accenderla sarà necessario premere una volta il tasto Power dopo aver connesso il dispositivo, nel caso non lo riconoscesse, la Power Bank si spegnerà automaticamente dopo 5 secondi.

power bank elepower thunder
power bank elepower thunder
power bank elepower thunder
power bank elepower thunder

Conclusioni e Prezzo

La Power Bank ELEPOWER Thunder è il giusto compromesso tra design e funzionalità. Con una batteria da 16000 mAh e con la funzionalità QuickCharge 3.0 potrete ricaricare più di un dispositivo e molto più velocemente. Se non sapete scegliere la Power Bank più adatta a voi, tra le miriadi presenti sul mercato, sicuramente l’eleganza, la finitura dei materiali e le caratteristiche tecniche saranno alcuni dei motivi che vi convinceranno a farci un pensierino.

Potete vedere il prodotto sul sito di MGCOOL, di seguito il link d’acquisto:

LINK ACQUISTO | GEARBEST

L’articolo MGCOOL ELEPOWER Thunder: power bank bella e potente! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.