Mi Fit: Impossibile aggiungere amici? La soluzione

By Gaetano Abatemarco

Quanti di voi hanno acquistato un bracciale della famiglia Xiaomi Mi Band e se ne sono innamorati? In tanti credo, perché la smartband di Xiaomi è proprio un dispositivo dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, per questo è così famosa e tanto venduta. Naturalmente parliamo di un bracciale fitness amatoriale ma che può tornare molto utile per tenere sotto controllo il proprio stile di vita.

Inutile dilungarci troppo con le caratteristiche delle Xiaomi Mi Band: se siete qui è perché ne avete già una e siete di fronte ad un problema che vi sta facendo innervosire non poco.

Nella sezione amici dell’applicazione Mi Fit, è possibile inviare il QR Code del proprio account Mi Fit per poter rimanere in contatto con altre persone. Purtroppo, però, a volte capita che è impossibile aggiungere nuovi amici con Mi Fit e non vi è modo di risolvere.

cat-logo

C’è una soluzione? Sì, c’è: ma è drastica.

La soluzione

Ho sperimentato personalmente questa procedura dopo aver provato di tutto e di più. Se aggiungete un amico su Mi Fit ma questo scompare dalla vostra lista delle amicizie dopo aver aggiornato, oppure vi risulta impossibile controllare i suoi dati e progressi o ancora non riuscite a inviargli un trillo, allora l’unico modo che avete per risolvere è… cambiare account Xiaomi.

In pratica dovete dissociare la Xiaomi Mi Band dal vostro account Mi e crearne uno nuovo. Ecco cosa dovete fare:

  1. Entrate in Mi Fit e dissociate la Xiaomi Mi Band andando su Profilo > I miei dispositivi ed entrando nelle opzioni del vostro braccialetto.
  2. Premete il pulsante dissocia. Dovete necessariamente dissociare la Mi Band perché una Xiaomi Mi Band può essere collegata solamente ad un account Mi. Quindi se ne create uno nuovo e non avete dissociato il bracciale dal precedente account, non potrete sincronizzarlo con il nuovo.
  3. Adesso andate su Profilo > Impostazioni > Esci per uscire dal vostro account.
  4. Avviate nuovamente Mi Fit ma questa volta invece di effettuare il login creato un nuovo account.

Alla fine della procedura di creazione account, associate la vostra Xiaomi Mi Band al nuovo account e tutto dovrebbe funzionare correttamente.

L’articolo Mi Fit: Impossibile aggiungere amici? La soluzione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. lorenzo ha detto:

    ciao se mi vuoi aggiungere su mi fit io sono lori con stemma air borne mi piacerebbe sfidarci in passi ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.