Syllable D900-Mini: alternativa AirPods economica

By Alfredo Milito

I Syllable D900-Mini sono degli auricolari bluetooth senza fili della casa produttrice cinese con sede a Shenzen che possono essere classificate come un’alternativa low cost alle più blasonate Gear X o AirPods. Gli auricolari sono affidabili in tutte le funzioni, sono comodi da indossare e hanno uno stile elegante.

Ma vale davvero la pena acquistarli? Vediamo insieme le caratteristiche principali dei Syllable D900-Mini e come si sono comportate.

Recensione Syllable D900-Mini

Confezione

Classica confezione in cartonato utilizzata dai produttori cinesi, all’interno troverete:

  • Auricolari Syllable D900-Mini
  • Base di ricarica con batteria ricaricabile integrata
  • Cavo micro USB per ricaricare la base
  • Custodia per il trasporto degli auricolari
  • 2 serie di gommini intercambiabili
  • Manuale delle istruzioni

Insomma, l’estetica della confezione non è un granché ma ciò che conta è quello contenuto all’interno. No?

Costruzione

Gli auricolari si presentano in una plastica nero lucido. Entrambi hanno un LED di stato mentre solo l’auricolare sinistro – quello principale – ha il microfono integrato. I gommini non sono di ottima fattura, anche se una volta indossati gli auricolari sembrano avere una buona stabilità.

L’accessorio che più di tutti salta agli occhi è la base di ricarica, è semitrasparente ed è rifinita in tutti i piccoli particolari. Ha due alloggi dove posizionare gli auricolari e 4 LED da cui poter vedere lo stato di carica della base. Per ricaricare gli auricolari bisogna tenere la scatola chiusa (fate attenzione, prima di inserire gli auricolari nell’alloggio della base di ricarica, dovete rimuovere dei piccoli adesivi posti sui connettori).

auricolari Syllable D900-Mini

La batteria della base ha la capacità di 35 mAh, riuscirete a fare una carica completa degli auricolari all’incirca 3 – 4 volte potendoli utilizzare solamente per un paio d’ore senza la necessità di caricarli. Il tempo di ricarica della base è pari a 3 ore. Da segnalare il cavo micro USB troppo corto.

Funzionamento

Vediamo le operazioni principali da eseguire una volta effettuato l’unboxing del prodotto:

  • Accensione: bisogna tenere premuto il tasto sull’auricolare sinistro per circa 2 secondi dopodiché si illuminerà il LED blu e sentiremo un segnale acustico
  • Spegnimento: stessa operazione, questa volta il colore del LED è rosso
  • Collegamento tra gli auricolari e lo smartphone: Attivare il Bluetooth sullo smartphone o qualsiasi altro dispositivo a cui vogliamo connetterli. Fatto ciò premiamo il tasto sull’auricolare sinistro per qualche secondo fino a quando vedremo lampeggiare la luce blu e quella rossa. Ora sarà possibile connettere il dispositivo agli auricolari selezionando la voce “Syllable.Mini” tra quelle in elenco.
  • Associazione auricolari L/R: Gli auricolari dovrebbero già essere associati di fabbrica. Qual’ora non lo fossero bisogna prima di tutto spegnerli. Fatto ciò teniamo premuto il tasto principale -che ricordiamo essere quello sull’auricolare sinistro- finché non appariranno le luci blu e verde alternate. Lasciamo il tasto e attendiamo che inizino a lampeggiare solo col la luce blu.
  • Riproduzione musica / Gestione chiamate: Per riprodurre un brano basterà premere una sola volta il tasto di comando, la stessa operazione per mettere in pausa. Per quanto riguarda le chiamate l’auricolare in funzione è solo quello sinistro ovvero quello su cui è presente il microfono. In fase di chiamata bisogna premere il tasto una volta per rispondere e due volte per rifiutare, mentre se non siamo in conversazione sarà necessario premere due volte il tasto di comando per chiamare l’ultima numero contattato.

Per avere una visione completa degli auricolari, ho provato 3 diversi tipi di tracce audio: pop, rock e house. Il genere che sono riuscito ad ascoltare meglio è stato quello House, a testimonianza del fatto che i Syllable D900-Mini hanno dei buoni bassi. Gli alti invece lasciano a desiderare, sembrando quasi nulli durante l’ascolto della musica. Il volume è nella media e il suono è abbastanza pulito.

Come detto precedentemente la qualità dei gommini non è delle migliori, questo non aiuta la funzione di insonorizzazione – anche se limitata – degli auricolari. Nel caso voleste utilizzare gli auricolari per la gestione delle chiamate, l’unico a funzionare sarà quello sinistro. La funzione di chiamata avrà precedenza su quelle dell’ascolto della musica.

auricolari Syllable D900-Mini
auricolari Syllable D900-Mini
auricolari Syllable D900-Mini
auricolari Syllable D900-Mini

Prezzo e Conclusioni

Consigliamo questo prodotto all’utente che ha voglia di provare auricolari senza fili senza avere troppe pretese in termini di materiali del prodotto e di riproduzione audio.

Sconsigliamo a chi vorrebbe utilizzarli per ascoltare musica durante una sessione di attività sportiva: gli auricolari una volta indossati non garantiscono una stabilità che ci permette di allenarci tranquillamente. Il prezzo per questi auricolari bluetooth senza fili è più che giusto, oscilla intorno ai 40€ su Amazon.

LINK all’acquisto | Auricolari Syllable D900-Mini

L’articolo Syllable D900-Mini: alternativa AirPods economica appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.