Come registrare chiamate Skype

By Gaetano Abatemarco

Skype è uno dei programmi di videochat e videochiamate più utilizzato al mondo, soprattutto in ambito business. Purtroppo, nonostante sia pieno di funzionalità, non supporta la registrazione delle chiamate video (VoIP) ma questo non significa che sia impossibile registrarle.

Esistono una serie di programmi, ufficialmente riportati anche nella pagina ufficiale di Skype, che permettono di registrare le chiamate Skype. La maggior parte di loro sono compatibili con diversi sistemi operativi come Windows, Mac e Linux.

Elenco dei programmi

Prima di lasciarvi all’elenco completo, è bene precisare che questi programmi di terze parti non sono controllati, verificati, certificato o, in qualche modo, approvati e sostenuti da Skype.

La stessa azienda infatti precisa che questi strumenti potrebbero essere soggetti alle condizioni e ai criteri per la tutela della privacy propri di provider di terze parti. Insomma, Skype si tutela e afferma che non controlla e non può essere ritenuto responsabile della qualità, prezzi e funzionamento di questi programmi.

Ecco a voi l’elenco completo:

Nome del programma Sistema operativo supportato Collegamento sito Web
Registratore di chiamata Amolto Windows Vista o versione successiva Fai clic qui
Registratore di chiamata Callnote Premium Windows o Mac OS X Fai clic qui
CallTrunk per Skype Qualsiasi Fai clic qui
Registratore di chiamata eCamm per Skype Mac OS X Fai clic qui
Evaer Windows XP o versione successiva Fai clic qui
Registratore di chiamata Evoca Mac OS X Fai clic qui
G-Recorder Windows o Mac OS X Fai clic qui
iRecorder Windows XP o versione successiva Fai clic qui
Registratore Skype MP3 Windows Vista o versione successiva Fai clic qui
Pamela Windows XP o versione successiva Fai clic qui
TalkHelper Windows Vista o versione successiva Fai clic qui
Tapur Windows e Mac OS X Fai clic qui
Vodburner Windows e Mac OS X Fai clic qui
Xsplit Windows XP o versione successiva Fai clic qui

Di seguito invece una piccola descrizione di alcuni di essi.

Amolto

Amolto è un registratore audio e video per Skype, senza limiti in termini di tempo di registrazione e senza perdita di qualità, che permette di registrare la chiamata Skype in MP4. Una volta installato, si avvia automaticamente con la chiamata. La versione completa è pagamento ma è disponibile anche gratis con alcuni vincoli.

CallTrunk

CallTrunk consente di salvare, cercare e condividere tutte le conversazioni telefoniche, compresi quelle realizzati con Skype sul desktop o sul proprio dispositivo Android. Le chiamate vengono salvate in modo sicuro online attraverso il sito Calltrunk, che permette anche di sincronizzare le conversazioni registrate con Evernote, Dropbox o Box. È necessario creare un account utente. E ‘un programma a pagamento ma offre, dopo il primo accesso, 90 minuti di registrazione gratis: 30 minuti sul vostro smartphone e 60 minuti su Skype. Ha il vantaggio di essere compatibile con qualsiasi sistema operativo.

Ecamm – Call Recorder

Il Ecamm – Call Recorder è un software per registrare le chiamate effettuate su Skype. E’ compatibile con i sistemi Mac. È possibile salvare le registrazioni anche su servizi cloud esterni come Evernote, Dropbox o altri programmi di questo tipo. Anch’esso a pagamento, però dispone di una versione di test

Evaer

Evaer è un eccellente registratore audio e video per Skype, offre risultati di alta qualità. Si possono registrare video chiamate individuali, sessioni di condivisione dello schermo Skype e fino a 10 chiamate simultanee dei video in formati MP4 o AVI per il video e MP3 per l’audio. Inoltre, è possibile salvare le registrazioni direttamente sul disco rigido in file separati.

È inoltre possibile visualizzare il video durante la registrazione.

iFree Skype Recorder

iFree Skype Recorder è un eccellente strumento a livello di prestazioni, facile da usare per registrare le chiamate Skype. E’ gratuito, senza limiti di tempo o risorse. Le registrazioni possono essere automatiche o manuali.

Vodburner

Vodburner può registrare video Skype e chiamate audio in Windows senza limiti di tempo. Le registrazioni possono essere salvate in formati MP4 o WMV. Presenta anche un piccolo editor video e audio.

MP3 Skype Recorder

Questo software è assolutamente gratuito, senza limiti, non commerciale. Ha la capacità di registrare automaticamente oppure è possibile impostare la modalità manuale, con il formato MP3. Il programma è compatibile non solo con Skype ma anche per le chiamate P2P.

L’articolo Come registrare chiamate Skype appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.