Xiaomi RedMi 4 Prime: migliori cover e pellicole in vetro

By Giuseppe Monaco

Dopo aver parlato ampiamente di lui in fase di recensione, quest’oggi torniamo sul Redmi 4 per vedere insieme quali sono le migliori cover e pellicole in vetro disponibili per il device in questione.

cat-logo

L’ultimo dispositivo di casa Xiaomi appartenente alla serie Redmi colpisce ancora una volta per dimensioni e prezzo compatti a fronte di prestazioni ottime per la fascia di prezzo nella quale si trova. Abbiamo infatti un ottimo display da 5 pollici IPS LCD, che rende l’utilizzo a una mano fruibile in tutta comodità e conferisce estrema praticità al prodotto.

Le 2 versioni dello smartphone in questione, gli Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4 Prime, si differenziano tra loro per alcuni aspetti: anzitutto abbiamo tagli di memoria differenti, con 2/16 GB per il modello standard e 3/32 GB per la variante Prime. Abbiamo poi un display HD da una parte e Full HD dall’altra e un processore più potente e aggiornato sul secondo.

Xiaomi Redmi 4Xiaomi Redmi 4
xiaomi redmi4 primeXiaomi Redmi 4 Prime

COMPARA

A parte questo, però, i 2 dispositivi presentano le medesime dimensioni e lo stesso peso, caratteristica che permette di applicare su ambedue gli smartphone pellicole protettive allo stesso modo. Purtroppo le 2 versioni differiscono per la posizione del doppio flash led sul retro, caratteristica che non permette di utilizzare la stessa cover protettiva. Vediamo dunque insieme quali sono le migliori scelte disponibili attualmente sul mercato per gli accessori del Redmi 4 Prime.

Cover e pellicole Honorbuy

Nel caso in cui abbiate acquistato il vostro smartphone su Honorbuy.it, può essere utile includere nell’acquisto direttamente cover e pellicola, così da ricevere tutto insieme e poter proteggere il dispositivo sin da subito.

Cover e pellicole Redmi 4 Prime

Altre offerte

Lo store di Honorbuy, nella sezione Accessori, offre tutta una serie di prodotti da associare a ogni smartphone presente sul sito. Troviamo infatti cover in TPU oppure flip e pellicole standard o in vetro per una maggiore resistenza.

Cover Xiaomi Redmi 4 Prime

UKDANDANWEI

Il brand in questione mette a disposizione su Amazon questa cover protettiva in TPU, un materiale plastico dotato comunque di una certa elasticità e disponibile in più colorazioni. Oltre ai colori, poi, è possibile scegliere anche avere o meno il disegno di una tigre che occupa la quasi totalità della cover posteriore.

cover pellicole Redmi 4 Prime

Questo tipo di protezione spesso risulta essere l’ideale in quanto, a differenza del puro silicone, risulta più resistente e tende a non ingiallirsi col tempo e, allo stesso tempo, è in grado di assorbire meglio gli urti rispetto a una cover in plastica rigida.

Grandcaser

La soluzione offerta da Grandcaser consiste in una cover realizzata in una plastica leggermente gommosa e zigrinata sul retro.

cover pellicole Redmi 4 Prime

Proprio questa caratteristica, consente alla cove protettiva di migliorare notevolmente il grip e di fornire molto più attrito quanto il dispositivo è poggiato su una superficie liscia come, ad esempio, un tavolino in vetro.

ivencase

La cover venduta su Amazon da ivancase è realizzata con una struttura più elaborata. In particolare, lo stile risulta essere ibrido composto da un bumper unito alla cover in silicone tradizionale.

cover pellicole Redmi 4 Prime

In questo modo, la zona posteriore presenta un design a scacchi siml carbonio, con la zona superiore e inferiore in silicone trasparente.

Grandcaser Flip cover

Per quanto riguarda le flip cover, poi, ancora Grandcaser ha realizzato una custodia in plastica flessibile con chiusura a libro tramite magnete.

cover pellicole Redmi 4 Prime

Tali cover protettive risultano piuttosto comode per coprire ulteriormente lo schermo e fornire uno strato di protezione aggiuntivo. La MIUI poi presenta funzionalità utili a questi tipo di prodotto, come lo sblocco del dispositivo solo quando la flip cover risulti aperta.

Grandcaser Flip cover

Altre offerte

Pellicole Xiaomi Redmi 4 Prime

iVoler

Brand noto per la realizzazione di pellicole protettive per gli smartphone più disparati, iVoler propone puntuale anche la protezione per il display del Redmi 4 Prime.

cover pellicole Redmi 4 Prime

Come tutte le pellicole in vetro appartenenti a tale categoria, anche quella proposta da iVoler presenta una confezione composta dalla pellicola, adesivo per rimuovere la polvere e le solite pezzette per pulire lo schermo.

HoHong

La caratteristica utile della soluzione proposta da HoHong è la presenza di 2 pellicole protettive in vetro temperato nello stesso pack.

cover pellicole Redmi 4 Prime

Anche in questa confezione son stati inseriti 3 adesivi per rimuovere polvere e granelli e 2 pezzette, una bagnata e una asciutta, per pulire lo schermo.

Questi gli accessori utili a proteggere il vostro Xiami Redmi 4 Prime contro graffi e urti. Certo, la cosa migliore sarebbe quella di avere il proprio smartphone sempre integro e pulito ma, contro ogni evenienza, è meglio farsi trovare preparati.

L’articolo Xiaomi RedMi 4 Prime: migliori cover e pellicole in vetro appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.