Il ritorno di una leggenda: HMD Global presenta Nokia 6

By Jessica Lambiase

Sapevamo che il 2017 sarebbe stato l’anno del ritorno di un grande brand! Come abbiamo già avuto modo di apprendere l’anno scorso, Nokia ha intenzione di tornare sul mercato con l’aiuto di HMD Global, un’azienda finlandese che si occuperà dell’intero processo produttivo dei futuri smartphone.

Nokia metterà in campo soprattutto la sua esperienza (oltre che il marchio!) supervisionando, monitorando ed intervenendo su tal processo. Anzi, porta, perché è di poche ore fa la notizia dell’approdo del primo smartphone targato Nokia del 2017.

nokia 6 1

Il Nokia 6, questo il nome scelto dalle aziende, è uno smartphone che si distacca completamente dal passato (in)glorioso collegato a Microsoft: è il primo passo che il colosso finlandese muove per tenere fede al suo obiettivo, quello di creare smartphone Android che uniscano qualità ottima e prezzi concorrenziali.

Parlando praticamente, il Nokia 6 è uno smartphone equipaggiato con Android 7.0, che oltre al display (in Gorilla Glass) dalla diagonale di 5.5″ dotato di CPU Qualcomm quad-core accostata a 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibili fino a 128 GB), lettore di impronte digitali, doppia scheda SIM, fotocamera principale da 16 MP ed anteriore da 8 MP. Il tutto racchiuso in una scocca unibody di alluminio 6000 anodizzato.

Nokia 6

Nokia6SmartphoneScheda Tecnica

La cattiva notizia arriva adesso: per il momento, il Nokia 6 è uno smartphone dedicato al solo mercato cinese – da lì HMD Global vuole iniziare per il suo “rilancio” -, che sarà disponibile presumibilmente da marzo al prezzo di 1699 yuan, circa 230€ al cambio. L’arrivo di un gemello dedicato al mercato europeo è comunque molto probabile, tuttavia non è dato sapere quando ciò avverrà.

Un marchio che ha fatto la storia ritorna sul mercato dopo un periodo di (pochi) alti e (troppi) bassi: riuscirà il marchio Nokia ad imporsi, di nuovo, sull’elevata ed agguerrita concorrenza dei giorni nostri?

L’articolo Il ritorno di una leggenda: HMD Global presenta Nokia 6 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.