• Senza categoria
  • 0

GTA V crasha all’avvio? Ecco la soluzione definitiva!

By Salvo Cirmi (Tux1)

gta5 crash soluzione

Ultimamente mi è capitato di fare una partita o due su GTAV. Dando un’occhiata in giro però, mi sono accorto di come moltissime persone, almeno con l’edizione modificata del gioco, avessero avuto problemi di crash all’avvio su GTAV. La maggior parte di queste non ha trovato una soluzione decente e GTA5 continuava a crashare subito dopo il caricamento iniziale.

Moltissimi siti web hanno proposto di cambiare l’orario del computer, di lanciare il Social Club cracckato tramite GTAVLauncher.exe, aspettando che caricasse per poi avviare il gioco e proseguire ma nulla: appena finito il caricamento iniziale, su GTA5 compariva il messaggio “attivazione necessaria“, impedendo a tutti di proseguire. Stufo della situazione (e soprattutto, di una soluzione decisamente rara da trovare online), vi propongo la soluzione definitiva ai crash ed al messaggio “richiesta attivazione” su GTA5!

Come risolvere il problema dell’attivazione su GTA5?

Per risolvere il problema dell’attivazione necessaria richiesta su GTAV, che non vi fa proseguire oltre la schermata di caricamento iniziale, dovete semplicemente scaricare il launcher modificato da qui (MEGA). Scompattatelo, apritelo, copiate il file Non USA.exe dentro la cartella dei file di gioco (nel caso aveste l’edizione americana, selezionate ovviamente USA.exe) e avviate il gioco da lì.

A questo punto, si aprirà un terminale che avvierà GTAV cambiando automaticamente l’orario di Windows pingando un server speciale, che vi permetterà di accedere al gioco senza problemi ed evitando la richiesta d’attivazione.

NOTA: Prima di avviare il gioco, avviate il Social Club premendo su GTAVLauncher.exe. Una volta che avrà finito di caricare, potrete avviare il gioco da Non USA.exe in piena libertà se senza problemi sui salvataggi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.