• Senza categoria
  • 0

Suonerie gratis per Android e iPhone: dove trovarle

By Salvo Vosal

Le suonerie sono fondamentali per uno smartphone e ci accompagnano da quando i telefoni prima, ed i telefonini poi, sono entrati nelle nostre vite. Le suonerie, proprio come i nostri dispositivi, si sono evolute col tempo: da semplici squilli sono diventate melodie, poi sono divenute polifoniche, infine veri e propri brani musicali.

Oggi possiamo scegliere con molta liberà quale suoneria ascoltare ad ogni squillo, se vi siete scocciati di quelle predefinite o preferite avere qualcosa di più personale vi suggeriamo i migliori servizi e applicazioni per suonerie gratis.

cat-logocat-logo

Vediamo il modo migliore per trovare suonerie gratis per i nostri smartphone, sia Android che iPhone.

Suonerie gratis: dove trovarle

Zedge

Un ottimo servizio, che consiglio ogni volta che posso, è Zedge. L’app è disponibile online e per le maggiori piattaforme come Android, iOS e Windows Phone / mobile. Si tratta di una autentica risorsa per personalizzare il proprio smartphone e trovare suonerie.

Su Android è disponibile dagli albori della piattaforma (fu una delle prime applicazioni presenti su Android market, quello che oggi è il play store). Zedge permette di scaricare: sfondi, sfondi animati, suonerie, suoni per le notifiche e le collezioni di icone.

Le versioni iPhone e Windows Mobile sono più limitate, quella disponibile su iOS ad esempio non contiene la sezione suonerie. Per ovviare a questi limiti e scaricare le suonerie gratis potete sempre utilizzare il sito web.

Zedge è davvero pieno di contenuti (suonerie gratis, sfondi gratis, sfondi animati gratis e icone gratis) e nel suo immenso catalogo è davvero difficile non trovare la suoneria adatta alle vostre esigenze.

L’utilizzo è davvero semplice: non richiede nessuna registrazione, basta trovare il contenuto che vi interessa e scaricarlo. Su Android permette anche di impostare direttamente i contenuti scaricati (suonerie, notifiche e sfondi).

Trovate l’app di Zedge gratis su Play store, su App store e su Windows Store.

Audiko

Un altro servizio simile a Zedge ma limitato alle sole suonerie è Audiko, come la soluzione di cui abbiamo appena parlato è disponibile sia sotto forma di sito web, sia sotto forma di applicazione mobile per Android e iOS.

Audiko permette di scegliere e scaricare gratis suonerie di moltissimi autori e tipi differenti. Su Android permette anche di trasformare i vostri file MP3 in canzoni.

Se volete trovare musica da convertire potete scaricarla facilmente gratis.

L’applicazione di Audiko è disponibile gratuitamente su Play store e App Store, è davvero una ottima soluzione per scaricare suonerie gratis.

Ringtones 500000+

Una alternativa disponibile solo per iOS (iPhone, iPad, iPod) per le suonerie gratis è Ringtones 500000+ , un’applicazione davvero efficace e completa. Ci sono tantissime suonerie, tante categorie e la possibilità di creare suonerie vostre registrando la vostra voce, oppure a partire dai brani nella vostra collezione.

Trovate Ringtones 500000+ con la sua ottima collezione di suonerie gratis su app store.

My Tiny Phone

My Tiny Phone è probabilmente la migliore alternativa a Zedge. Per Android è disponibile anche sotto forma di applicazione, sulle altre piattaforme è raggiungibile tramite sito. L’app offre tantissime suonerie gratis, e inoltre tantissimi sfondi, giochi e applicazioni. La trovate nel play store.

Attenzione: su tutte le piattaforme segnalate sono disponibili tantissime suonerie gratis, alcune potrebbero violare i diritti di qualche artista. Vi consigliamo di stare attenti e di usare questi servizi con prudenza.

Bene, è tutto! Voi quale suoneria avete scelto per il vostro smartphone?

L’articolo Suonerie gratis per Android e iPhone: dove trovarle appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.