Google e Microsoft, tregua nella guerra per i brevetti

By Jessica Lambiase

microsoft-vs-google

E’ da un po’ che non parliamo più di ciò che succede in tribunale tra le big della tecnologia, quella perenne lotta all’ultimo brevetto che per tanti mesi ha coinvolto grandi nomi come Google, Apple, Microsoft e Samsung e che ha infuocato le pagine fisiche e non di testate e siti a tema tecnologico e non.

Questo perché, negli ultimi tempi, la scena (almeno quella che rappresenta la punta dell’iceberg) sembra essersi nettamente calmata – con un Tim Cook molto meno litigioso rispetto al suo predecessore, una Google che sta più sulla difensiva ed una Samsung che, a furia di collezionare sconfitte, sembra aver diminuito drasticamente le sue frequentazioni tribunalesche.

Oggi arriva notizia di un’altra significativa tregua nella lotta ai brevetti: si tratta di Google e Microsoft, che con un comunicato stampa congiunto annunciano di aver concluso pacificamente un totale di 18 contenziosi aperti relativi ai brevetti; in particolare, queste cause legali si dividevano tra Stati Uniti e Germania e, oltre a brevetti sulla tecnologia mobile (inclusi quelli che coinvolgevano Motorola), figuravano nelle cause anche brevetti relativi al WiFi, ad Xbox ed altri prodotti Windows.

[Si sono] accordate per una collaborazione su alcune questioni riguardanti i brevetti, e lavoreranno in futuro su altre aree, a tutto vantaggio dei [loro] clienti.

Non sono stati rese note le condizioni precise degli accordi e non si sa se vi siano coinvolte somme di denaro, tuttavia da Microsoft tengono a precisare che nonostante ciò, non è detto che in futuro non saranno aperti altri contenziosi relativi ai brevetti.

Dalla nostra ottica da clienti finali non possiamo che augurarci che questa tregua duri a lungo!

L’articolo Google e Microsoft, tregua nella guerra per i brevetti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.