• Senza categoria
  • 0

Photoshop online gratis? Ecco Pixlr Editor

By Jessica Lambiase

Quante volte avremmo voluto avere a disposizione una copia di Photoshop online gratis da usare al bisogno? Quante volte ci siamo ritrovati a dover modificare le foto scattate dallo smartphone senza poter contare sulla soluzione Adobe?

Anche se in effetti non è noto a molti, Adobe offre di fatto una versione molto limitata di Photoshop online gratis: si chiama Photoshop Express Editor e permette di applicare alcune modifiche al volo alle immagini. L’interfaccia e le funzionalità, tuttavia, non si avvicinano neppure lontanamente alla controparte installabile (e costosa!); tra l’altro, Photoshop Express Editor dispone di solo supporto per le immagini JPEG.

Dunque non c’è alcuna speranza di usare Photoshop online gratis o, quantomeno, qualcosa che vi si avvicini? Ebbene di soluzioni per modificare foto online ce ne sono davvero tante, ma quella che più si avvicina a Photoshop (e GIMP) è targata… Autodesk!

Già usare questo nome è sinonimo di qualità (chi non conosce AutoCAD?), ma aspettate di scoprire Pixlr Editor per capire di cosa stiamo parlando!

Photoshop online gratis? Vi presentiamo Pixlr Editor!

Pixlr Editor è un’applicazione web per modificare foto disponibile in via del tutto gratuita e senza necessità di iscrizione. Per usarla avremo bisogno di installare Adobe Flash Player se non lo abbiamo già (in Google Chrome è integrato, anche se disattivato). Per aprire Pixlr Editor rechiamoci al link in basso:

LINK | Pixlr Editor Online

Ci verrà chiesto innanzitutto dove trovare l’immagine: potremo crearne una da zero, caricarne una dal nostro PC, incollare il link ad un’immagine sul web oppure importarla da una galleria Pixlr, Facebook o altro (quest’ultima modalità richiede registrazione). Pixlr può gestire la maggior parte dei più noti formati immagini, fatta eccezione per le immagini raw, le foto a 360° e, ovviamente, i PSD e tutti i formati proprietari Adobe.

Nessun problema invece per le immagini HDR!

Ed ecco che avviene la magia! L’interfaccia di Pixlr può essere definita praticamente un Photoshop online gratis: vi rassomiglia davvero tanto, e per altro è quasi completamente tradotta in italiano!

pixlr-editor

La palette degli strumenti, così come i menu e la disposizione dei pannelli, è del tutto simile a quella di Photoshop; Pixlr Editor ingloba in sé moltissime funzionalità: pennelli (con tanto di creazione, importazione set ed esportazione), sfumature, clonazione, livelli e maschere, filtri, regolazioni (colore, ombre, posterizzazione e molto, molto altro). Insomma, un Photoshop online gratis – e sottolineiamo, gratis – che può dare davvero tantissime soddisfazioni!

Per quanto riguarda le opzioni di salvataggio, le immagini create o modificate possono essere salvate sul PC (o nella libreria di Pixlr) in formato JPEG, PNG, BMP, TIFF e PXD; niente da fare, come era lecito aspettarsi, per i formati proprietari Adobe – ad esempio il .PSD.

salva-immagine-pixlr

Pixlr è un editor che dà tantissime soddisfazioni! Ma se dopo averlo usato ci siamo ricreduti, usare il browser ci risulta tanto scomodo e vorremmo un’alternativa a Photoshop da installare sul nostro PC… beh, abbiamo una guida anche per questo!

Selezione 040 risultato

L’articolo Photoshop online gratis? Ecco Pixlr Editor appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.