Live TV: canali TV in streaming con Windows 10

By Salvo Vosal

Abbiamo parlato spesso di applicazioni e addon per Kodi che permettono di vedere gratis diversi contenuti: dalle serie agli anime, dalle partite al cinema. Bene, adesso è il momento di parlare di una buona app per windows: Live Tv.

cat-logocat-logocat-logo

Live Tv è gratuita, cosa che non guasta affatto, ed è disponibile sia per la versione desktop di windows (dalla 8.1 in poi) sia per windows 10 mobile e windows phone 8.1 (per questa piattaforma è praticamente l’unica app del genere di questo livello). L’applicazione promette di farvi vedere in streaming gratuitamente una amplissima collezione di canali (digitali e satellitari), non solo italiani.

Live TV: caratteristiche

Live Tv

In effetti ad una breve prova oggettiva di Live Tv le promesse non paiono disattese. L’app utilizzando diverse liste ip-tv inserite ed aggiornate dall’autore permette di avere accesso semplicemente ad una quantità spropositata di canali europei.

I canali vengono sostituiti spesso quando vanno down, e l’applicazione è sicuramente la migliore per vedere la tv in streaming disponibile sullo store di windows.

Live Tv

Tra i canali italiani sono disponibili non solo quelli in chiaro del digitale terrestre ma anche una discreta collezione di canali Premium (sport, cinema, action, ecc) e SKY (calcio, sport, cinema, persino prima fila). Il come questa app non sia stata ancora rimossa dallo store gestito da Microsoft resta ai nostri occhi un vero mistero.

Si consiglia ovviamente di evitare i contenuti pirata, sperando che prima della rimozione dell’app l’autore si ravveda e metta i link solo dei canali in chiaro. Visto che un’app per vedere la tv in chiaro seria e affidabile mancava molto nello store di windows. Inoltre sempre sullo store di windows sarebbe buono se lo stesso capace programmatore proponesse una app analoga da utilizzare con le proprie play list .m3a (iptv).

Come funziona?

L’app Live Tv funziona in modo super semplice dopo l’installazione dallo store. Basta avviarla selezionare il canale dalla lista (vistane la lunghezza, vi conviene usare la barra di ricerca posta in alto) e poi cliccarci per farne partire lo streaming. L’applicazione permette di creare pure una lista di canali preferiti. Se volete provare Live Tv l’app è gratuita sullo store di windows con la pubblicità al suo interno.

Attenzione!! Probabilmente essendo Live Tv un’app gratuita spesso la qualità è altalenante e i canali vanno down durante gli eventi sportivi per il troppo carico. Se volete davvero goderveli senza stare dietro a streaming singhiozzanti, e volete spingere gli investimenti di Sky e Mediaset verso il web, vi consigliamo fortemente i loro servizi di streaming legale, ora disponibili anche in offerta.

Adesso è il vostro momento: avevate sentito parlare di Live Tv? La avete mai utilizzata e la consigliereste? Fateci sapete la vostra opinione.

L’articolo Live TV: canali TV in streaming con Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.