Leggere manga online: i migliori siti

By Salvo Vosal

Oggi parleremo dei migliori siti con i quali cui è possibile accedere e leggere manga online. Per chi non lo sapesse, i manga sono i noti fumetti giapponesi che moltissimi di noi amano e seguono, aspettando con trepidazione l’uscita del nuovo capitolo. Molti di noi hanno iniziato a seguire le proprie saghe preferite grazie agli anime che sono proprio la trasposizione in serie animata di questi manga. Poi, appassionandosi, hanno continuato a seguire la saga a cui si erano affezionati tramite le scan e le traduzioni di dei fantastici gruppi di volontari.

Vi abbiamo segnalato già come reperire online e scaricare gli ebook, i libri in pdf, e le scansioni delle varie pubblicazioni periodiche (quotidiani, fumetti, e riviste).

Prima di fornirvi la nostra lista dei migliori servizi per leggere manga online, vi invitiamo a fornirvi degli strumenti migliori per godervi le scansioni anche casa ed in mobilità.

Leggere manga online: dove?

Ora eccovi la nostra lista dei migliori servizi per leggere manga online in italiano:

  • Mega Eden: davvero un ottimo sito, un progetto gestito da appassionati per rendere fruibili i manga (traduzioni e scan) ad un pubblico più ampio. Mega Eden è uno dei migliori servizi per leggere manga online, con contenuti sempre aggiornati anche delle saghe in corso. Un ottimo progetto ed un ottimo servizio trovate l’indirizzo di Mega Eden.
  • ItaScan: servizio davvero spettacolare per leggere manga online. All’interno del sito ben organizzato e aggiornato trovate sia la possibilità di leggere il fumetto sia di scaricare le tavole per leggere il manga da PC. Anche offline! Trovate ItaScan a questo indirizzo.
  • Un ottimo sito ma meno conosciuto dei due precedentemente citati è Nine Manga. Si tratta di un altro servizio ben funzionante e abbastanza fornito per leggere manga online facilmente e senza complicazioni.
  • HastaTeam è un servizio che per contenuti rivaleggia con Mega Eden e Itascan, per la corona di migliore sito italiano per leggere manga online. E’ un forum italiano che richiede iscrizione, questa può essere considerato da alcuni un fastidio però da la possibilità di trovarsi e confrontarsi in una comunità di amanti del genere. A registrazione conclusa si potrà accedere ai contenuti che si vogliono leggere e fruirli online o scaricarli sul pc.
  • Su Tnt village si trova una nutrita collezione di manga giapponesi. Purtroppo ha molti limiti e non permette di leggere manga online. Si tratta infatti di una comunità per il libero scambio tramite torrent. Se volete utilizzarla vi toccherà scaricare i fumetti tramite torrent ed utilizzare un lettore. Se avete problemi nell’accesso a TNT dovete cambiare i vostri DNS è semplice.

E in inglese!

Se la lingua inglese non vi fa paura ecco una lista di ottimi servizi per leggere manga online nella lingua di albione:

  • MangaFox il servizio definitivo per gli amanti dei manga. Ha una collezione impressionante di scansioni di fumetti giapponesi.
  • Manga stream si contende con MegaFox la palma di miglior sito del mondo per leggere manga online. Ha anche lui una collezione infinita di titoli e numeri che trovate elencati alfabeticamente.

Ci sono moltissimi servizi per leggere manga online, fateci sapere se ne abbiamo scordato qualcuno. Voi leggete spesso manga online o preferite scaricarli e utilizzare un’applicazione per leggerli?

L’articolo Leggere manga online: i migliori siti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.