Convertire video Youtube in MP3: i migliori siti e strumenti

By Luca

Tante volte ci è stato chiesto come sia possibile convertire mp3 e la procedura è semplicissima. Spesso ciò che più interessa è come convertire video youtube in mp3 perché c’è bisogno di scaricare solo l’audio. Per scaricare solo la traccia da un video ci sono molti siti web che lo permettono. Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori siti e servizi per convertire video Youtube in MP3, naturalmente in modo gratuito!

Alcuni di essi permettono anche la condivisione da altri servizi video sempre in formato mp3.

Convertire video Youtube in MP3

Youtube mp3.org

Il primo sito che vi presentiamo per convertire video youtube in mp3 è Youtube mp3. Il suo funzionamento è molto semplice: una volta collegati al servizio vi troverete un semplice campo di testo e il tasto “converti il video“. Nel campo testuale dovete copiare il link preso direttamente da youtube e, dopo aver premuto il tasto di conversione, il video verrà elaborato e sarà possibile scaricarlo attraverso l’apposito pulsante presente vicino alla miniatura del video.

Il servizio è gratuito e non è necessario alcun account. Unico problema? Non è possibile convertire i video protetti da copyright (ad esempio i video musicali ufficiali) oppure i video più lunghi di 20 minuti.

youtube-mp3 - Convertire video Youtube in MP3

Online Video Converter

Un altro sito molto utile per convertire video youtube in mp3 è Online Video Converter. Collegandovi alla pagina avete la possibilità di incollare il link di youtube e scegliere il formato di conversione. Premendo il tasto “start” inizierà la conversione. Verrete indirizzati alla pagina successiva dove potrete scaricare il file, riconvertirlo, spostarlo su Dropbox o, tramite il QRCode, scaricarlo direttamente sul cellulare.

Inoltre, andando sulla home del sito c’è la possibilità di convertire un file che avete in locale sul vostro pc. Basta premere “converti un video o un file audio“, selezionare il file e seguire le istruzioni per la conversione. Il servizio è in Italiano, completamente gratuito e senza limiti di conversioni. I formati i cui è possibile eseguire la conversione sono tanti: .mp3, .m4a, .aac, .flac, .ogg, .wav, .mp4, .avi, .mpg, .wmv, .mov e .mkv.

conv - Convertire video Youtube in MP3

2conv

L’ultimo servizio che vi mostriamo è 2conv.com, un sito web con un interfaccia all’avanguardia capace di convertire video youtube in mp3 gratuitamente. La cosa bella è che potete effettuare download e conversioni illimitate.

2conv - Convertire video Youtube in MP3

Per farlo basta andare sulla home del sito, incollare il link di youtube, scegliere il formato (tra mp3, mp4, mp4 HD, avi e avi HD) e premere sul pulsante “convertire“. Attendete la conversione per essere portati sulla pagina di download. Qui potrete scegliere se scaricare il file normalmente o farlo tramite FLVTO. L’azienda ha anche un programma per Windows che è possibile installare per convertire i file e scaricarli direttamente dal PC.

L’articolo Convertire video Youtube in MP3: i migliori siti e strumenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.