SlySoft chiude: addio a CloneCD, AnyDVD e tanti altri software!

By Jessica Lambiase

SlySoft è un nome che ai più può sembrare praticamente sconosciuto, in realtà è la software house alle spalle di celeberrimi programmi in uso ancora oggi tra cui CloneCD, CloneDVD, AnyDVD, GameJackal e VirtualCloneDrive.

O meglio, era: con un messaggio piuttosto criptico e triste sulla propria home page fatto di un semplicissimo testo nero su bianco, la software house ha dichiarato la sua chiusura definitiva senza dare ulteriori spiegazioni.

A causa di alcune richieste legali siamo stati costretti ad interrompere tutte le attività collegate a SlySoft Inc. Vogliamo ringraziare tutti i nostri fedeli clienti e utenti del sostegno ricevuto durante gli anni.

Durante tanti, tanti anni: SlySoft nasce infatti nel 2003 con il preciso intento di dare agli utenti la possibilità di decriptare e copiare contenuti multimediali DRM, ovvero protetti da copyright; per farla ancora più breve, SlySoft è stato pioniere nell’aiutare tutti coloro che volevano copiare, negli anni d’oro dei supporti ottici, DVD noleggiati presso i videonoleggi, giochi noleggiati da GameStop e chi più ne ha più ne metta.

Nonostante anche sul forum dell’azienda il messaggio – seppur nostalgico – sia altrettanto scarno, è logico pensare che la chiusura di tutte le attività sia causata proprio da una lotta legale con le autorità per la protezione dei diritti d’autore, lotta che va avanti nel 2007 ma che poco meno di due anni fa aveva iniziato a dare segni concreti anche nello Stato di Antigua, dove le autorità avevano punito l’azienda con una penale da 11 mila dollari.

Ciao a tutti,

non possiamo rispondere a nessuna domanda né postare nessun comunicato, ma ora è ufficiale: SlySoft è stata chiusa dopo quasi 13 anni. L’annuncio ufficiale sul sito è breve e conciso

si legge nell’annuncio sul forum ufficiale, che continua

Sono sinceramente dispiaciuto per questo, ma è definitva. SlySoft non c’è più… Grazie a tutti gli utenti ed ai supporter per la loro lealtà.

Arrivederci, volpe rossa…

Una pressione morale e monetaria che probabilmente SlySoft non è stata più in grado di reggere e che ne ha decretato la chiusura. Che sia giusto o meno, bisogna ammettere che CloneCD, CloneDVD, AnyDVD e compagnia cantante hanno letteralmente fatto la storia per chi ha acquistato un masterizzatore tra il 2003 ed il 2009.

L’articolo SlySoft chiude: addio a CloneCD, AnyDVD e tanti altri software! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.