Compilare curriculum vitae su Android, iPhone e iPad

By Giuseppe F. Testa

Necessitiamo di compilare curriculum vitae al volo ma non abbiamo il PC dietro? Ogni qual volta ci mettiamo alla ricerca di un nuovo lavoro è fondamentale inviare il proprio CV. Può capitare, però, di dover fare delle modifiche al volo al proprio curriculum vitae oppure di doverne compilare uno nuovo. Possiamo farci aiutare dal nostro fedele dispositivo Android o iOS! In questa guida vedremo la migliore app gratuita (con acquisti in-app) per compilare curriculum vitae sul nostro smartphone o tablet.

Compilare curriculum vitae da mobile

Curriculum Vitae è un’applicazione sviluppata dalla software house Document Factory, disponibile per le piattaforme smartphone e tablet più diffuse al momento (Android o iOS). Si tratta di un’applicazione pensata per la creazione del CV, consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo lavoro o che desiderano trovare il primo impiego (quindi anche giovanissimi).

Ecco l’interfaccia in azione su dispositivi Android.

Compilare curriculum vitae

Ecco la stessa app ma su dispositivo Apple.

Compilare curriculum vitae - iphone

Tra le funzionalità spiccano la compilazione automatica dei campi utilizzando le informazioni presenti nel proprio account Facebook e l’aggiunta di una fotografia e dei loghi delle aziende a cui abbiamo lavorato. Una volta terminata la compilazione possiamo esportare il tutto in formato PDF (per la stampa o l’invio tramite email) e inoltre possiamo condividere il CV completo sui social network Facebook e Google+. L’app Curriculum Vitae presenta un’interfaccia ben realizzata, che aiuta tantissimo anche i meno esperti di compilazione moduli, in più ogni voce è tradotta correttamente in italiano (cosa da non trascurare).

La consiglio a tutti gli utenti che stanno cercando lavoro e vogliono compilare un CV al volo anche quando sono fuori casa, senza dover per forza affidarsi a siti Web o a programmi troppo complessi.

Di seguito i link per il download (gratuito) per dispositivi Android e iOS.

DOWNLOAD | Curriculum Vitae (Android)

DOWNLOAD | Curriculum Vitae (iPhone e iPad)

L’articolo Compilare curriculum vitae su Android, iPhone e iPad appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.