AppLock: protezione massima dello smartphone

By Manuel Baldassarre

Avete mai sentito parlare di AppLock, l’applicazione serratura? Se state cercando un modo per tenere lontano da occhi indiscreti o dai più piccoli alcuni contenuti dello smartphone – come SMS, album fotografici, specifiche applicazioni, video (e chi più ne ha più ne metta) – allora vi consiglio di dare una possibilità ad AppLock. Vi farà rimanere letteralmente a bocca aperta.

Download | Serratura(AppLock) dal Google Play Store

AppLock non è soltanto un’app che consente di bloccare l’accesso ad alcuni contenuti ma rivoluzionerà completamente la sicurezza del vostro dispositivo Android bloccando intere aree dello smartphone. Questa applicazione è pensata per rendere il nostro dispositivo completamente “innocuo” se cade, ad esempio, nelle mani di un bambino oppure nelle mani di un amico burlone o – più semplicemente – perché si vuole avere la certezza che la propria privacy sia sempre rispettata.

Nei vari menu a disposizione dell’utente c’è la possibilità di bloccare totalmente le impostazioni di sistema del dispositivo o anche parzialmente: ad esempio potete bloccare l’accesso al Wi-Fi, ai dati mobili o Bluetooth, impedendo così la navigazione e connettività.

open source android

Se ciò non bastasse potrete bloccare con una password (numerica o con sequenza di sblocco) anche alcune funzioni e applicazioni come il Play Store, e-mail, fotocamera, chiamate (in entrata o in uscita) installazione/disinstallazione di applicazioni eccetera: insomma, qualunque cosa pensiate possa ledere la sicurezza di chi utilizza lo smartphone (ad esempio, un bambino) o la vostra privacy.

E non è tutto!

Per quanto riguarda il comparto multimediale, AppLock ci consente di bloccare interi album video/foto, impostare una password agli SMS e, addirittura, impostare un orario o un luogo nel quale lo smartphone deve eseguire il blocco dei contenuti precedentemente impostati. Ben equipaggiata anche nell’aspetto, AppLock è personalizzabile con temi, sfondi e simpatici motivi, così che ogni contenuto abbia una propria password e un proprio tema, magari anche a seconda di ciò che state nascondendo.

AppLock

Se ve lo steste chiedendo, beh AppLock non può essere disinstallato molto semplicemente dal menu applicazioni (per i più furbetti), né si potrà vedere l’icona nell’app drawer poiché una impostazione consente di nasconderla. Non potrà nemmeno essere arrestato o chiuso direttamente dal Task Killer, così da rimanere sempre attivo e funzionante. Per i più esigenti, infine, non disperate se non avete uno smartphone particolarmente performante perché quest’app – ben ottimizzata – non richiederà un ingente consumo di RAM o di batteria. Che aspettate ad installarla, è gratis!

L’articolo AppLock: protezione massima dello smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.