Visore Xiaomi VR: ecco il Mi VR Play

By Salvo Vosal

Sembrava quasi scontato e, infatti, alla fine è arrivato anche il visore Xiaomi. La realtà virtuale è la novità del momento. Il pubblico, come tutte le grandi uscite, risulta piuttosto spaccato fra gli entusiasti e i molto più tiepidi (di solito sono coloro a cui con i visori gira la testa). Diverse grandi aziende si sono lanciate nel nuovo campo aperto da Oculus Rift: Sony con il suo Playstation VR, HTC con il suo Vive.

La realtà virtuale è arrivata alle masse grazie alla geniale trovata di Google, il Cardboard ha portato la realtà virtuale e il suo carico di meraviglia ad un pubblico che Oculus non avrebbe mai raggiunto. Bastava infatti un Cardboard (che costa pochi euro) e uno smartphone con display Full HD e giroscopio ed avrete un’idea della realtà virtuale e delle sue potenzialità.

Certo superato l’iniziale WOW l’interesse decade rapidamente anche a causa della scomodità: tenere una scatola di cartone sulla faccia non è la massima aspirazione di nessuno. Almeno credo. Anche Samsung si è lanciata nella strada aperta da Google con il suo visore, con il suo Gear VR offerto spesso con i nuovi modelli dei suoi smartphone di punta.

Il visore Xiaomi

Adesso Xiaomi si è lanciata sullo stesso interessante percorso, come fa di solito per sbaragliare la concorrenza con prodotti che spesso ridefiniscono il rapporto qualità prezzo della categoria. Proprio come accaduto con la Mi Band, le cuffie Piston e gli smartphone della serie Redmi.

Quindi eccoci a parlarvi del Mi VR Play, il visore Xiaomi realizzato per iniziare a competere nel settore nascente della realtà virtuale. Il visore Xiaomi, come quello Samsung, si basa sull’idea base del Cardboard ma si concentra sulla comodità.

Caratteristiche

Il Mi VR Play è completamente realizzato in Lycra e offre un’ottima qualità costruttiva come da tradizione dell’azienda. L’utilizzo di questo materiale ha permesso all’azienda di realizzare un visore leggero e resistente e molto comodo da indossare: la loro soluzione pesa infatti solo 209 grammi contro i 350 grammi del rivale marcato Samsung.

visore-xiaomi-vr-1
visore-xiaomi-vr-2
visore-xiaomi-vr-3

Il visore è compatibile con smartphone con schermi di dimensioni comprese fra i 4.7 e i 5.7 pollici. Ha molto spazio per mettere il viso tanto da risultare comodo anche per persone con la testa più grossa della media. Inoltre potrete anche usare gli occhiali se li avete ma ci staranno un po stretti. A differenza di alcuni prodotti di concorrenti cinesi, il visore Xiaomi dispone di un comodo tasto magnetico posto in alto a destra.

Xiaomi ha annunciato che introdurrà delle varianti personalizzate del suo visore in altri colori, ma per adesso è disponibile solo la colorazione nera ad un prezzo che oscilla dai 15 ai 20€.

visore Xiaomi - colorazioni

Insomma un ottimo visore che si distingue per la qualità della costruzione, la comodità di utilizzo e il prezzo bassissimo. Davvero un ottimo modo per approcciarsi alla realtà virtuale. Il visore è perfettamente compatibile con le applicazioni realizzate per il Google Cardboard (sul Play store ne trovate una nutrita selezione), il dispositivo è compatibile con tutti gli smartphone supportati dalla soluzione di Google.

Conviene comprarlo?

Visto il prezzo basso e la ottima qualità non consigliare questo visore è davvero difficile. Anche se mancano notizie certe sul supporto alla nuova piattaforma Daydream studiata da Google per la realtà virtuale.

Inoltre se state valutando l’acquisto è consigliabile che vagliate anche le nostre recensioni di alcuni prodotti cinesi concorrenti:

Dove acquistarlo

Trovate il visore Xiaomi Mi VR Play presso diversi rivenditori cinesi o da Amazon, e le offerte sono riportate di seguito:

Dove acquistare il visore Xiaomi

Altre offerte

L’articolo Visore Xiaomi VR: ecco il Mi VR Play appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.