*GUIDA*: Come proteggere WhatsApp con password (Android, iOS)

By Salvo Cirmi (Tux1)

lock-for-whatsapp

Le password sono nate per proteggerci da occhi indiscreti, da quelle persone che vittime (o capi) della loro curiosità, non vedono l’ora di spulciare le nostre conversazioni, i nostri messaggi, le nostre storie di vita, nascoste tra i nostri device elettronici, come i nostri telefoni, tablet et similia.

Rimetto a disposizione questa mia non recentissima guida, che stava quasi per essere dimenticata tra le bozze salvate. Godetevela!

Ricordate che, se il telefono è sbloccato, chiunque può leggervi le conversazioni.

Vi piacerebbe proteggere anche Whatsapp da una password? Esistono delle app in grado di anteporre una password all’accesso del programma di chat, in maniera da impedire a chiunque di entrarvi senza l’apposito codice/sequenza. Ecco le app in questione!

Ecco come proteggere WhatsApp cone Password su Android!

Locks for Whatsapp

Questa applicazione per Android permette di scegliere una password o un pattern (sequenza) per sbloccare Whatsapp.
E’ gratuita, ma è disponibile anche una versione “Pro” che offre funzioni avanzate. Si vocifera che però non protegge le notifiche del programma. Potete scaricarla qui.

Whats Messenger Blocco

Anche questa app ha lo stesso scopo di quella precedente: proteggere WhatsApp da password. Peccato per un grave, grave inconveniente, che personalmente detesto: ha troppa pubblicità. Ecco il Download.

Serratura (AppLock)

serraturaapplock

AppLock per Android protegge con password qualsiasi app oltre WhatsApp. La versione gratuita contiene annunci pubblicitari che appaiono quando si esce dall’applicazione, ma c’è al solito una versione premium che rimuove tutta la pubblicità. Se non costa troppo, acquistatela. Eccola qui.

Come imposto una password su WhatsApp su iPhone?

In questo caso, per iPhone ed iOS state molto attenti sullo store. Esistono applicazioni che fanno più o meno lo stesso su iOS, ma se non state attenti, potreste ritrovarvi con delle app fraudolente. Eccone una sicura:

password-per-whatsapp

Questa app per iOS, dal costo di 99 centesimi, copia altrove i messaggi di WhatsApp e li protegge con password, ma WhatsApp rimane comunque accessibile. Non esistono al momento app che possono proteggere WhatsApp al 100% su iOS. Avvisatemi in caso contrario!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.