Apple Watch Series 2 è ufficiale: impermeabile e con GPS

By Luca

4

Durante la consueta presentazione annuale di Apple è stato annunciato il nuovo Apple Watch in concomitanza con l’annuncio dell’iPhone 7. Apple Watch series 2 (questo il nome) è dotato già da subito di WatchOS 3.0 e compie dei grossi passi avanti anche a livello hardware. Infatti il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri e ha un interessante funzione che, grazie a uno speaker all’interno, è in grado di eliminare l’acqua.

Apple, come sempre, non ci fornisce specifiche tecniche ma ci dice che il nuovo processore SIP è dual-core ed è più prestante del precedente del 50% e anche la GPU è due volte più rapida. Questo nuovo Watch compie un passo in più anche per gli amanti del fitness. Ha, infatti, un modulo GPS che lo rende autonomo e che permette di effettuare sedute di allenamento anche senza lo smartphone. Per sfruttare questa nuova antenna gli sviluppatori si dovranno dare da fare, ma durante la presentazione è stata mostrata la primissima app che sfrutta il GPS, dedicata alle escursioni.

5

Apple Watch Series 2 sarà disponibile con 5 diversi tipi di cinturini (oltre a quelli disegnati dal francese Hermès) e anche in una versione di ceramica bianca (promettono che sia quattro volte più dura dell’acciaio bianco). Il Watch è stato realizzato in maniera sostenibile e senza l’utilizzo di metalli provenienti da paesi in difficoltà. Questo modello sarà disponibile a 369 dollari a partire dal 16 Settembre, con pre-ordini effettuabili già dal 9 di Settembre. Per la versione in ceramica si dovranno sborsare ben 1249 dollari.

1
2
3
9

Ma le novità non si fermano qui, infatti Apple ha prodotto una versione del dispositivo in collaborazione con Nike (Apple Watch Nike+) ed ha un case in alluminio, app dedicata per il running e una watchface modificata per l’occasione. Il valore aggiunto di Apple Watch Nike+ è l’attenzione sull’utente. Infatti il CEO di Nike garantisce che sul quadrante ci sia solo quello che serve e esprime entusiasmo per la possibilità di utilizzare Siri durante la corsa, in modo da non sconcentrare il runner.

6

Apple Watch Nike+ sarà disponibile da Ottobre in quattro colorazioni, anche questo al prezzo di 369 dollari. Gli interessati a WatchOS 3.0 dovranno aspettare, per la versione ufficiale, il 13 Settembre. Questa la pagina di Apple Watch Series 2 sul sito di Apple.

L’articolo Apple Watch Series 2 è ufficiale: impermeabile e con GPS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.