Microsoft PowerShell diventa Open-Source: Linux ringrazia

By Salvo Cirmi (Tux1)

microsoft powershell_linux

Ancora Microsoft in uno scenario molto interessante, quello Open-Source, in cui ultimamente Microsoft sembra sguazzare non poco (che siano i sensi di colpa per le ripetute “inspirazioni” e “prese in prestito” o per lavorare in sinergia con le forze della libertà del software?).

Udite udite, dopo .NET, Microsoft ha deciso di rendere Open-Source anche Microsoft PowerShell, rendendo quindi il codice libero e ricompilabile per essere eseguito anche su Linux e Mac OS, il tutto hostato su GitHub.

ebbene, per tutti coloro che non hanno la minima idea di cosa sia PowerShell, sappiate che consente agli utenti di gestire il sistema locale e, in remoto, altre macchine. Permette inoltre di connettersi con le risorse disponibili su Azure e su altri servizi cloud; dà modo di automatizzare operazioni ricorrenti.

Per finire, .NET Core, grazie alla collaborazione con Red Hat, è stato già portato su Linux. Notizie felici? Per molti probabilmente no (si, mi riferisco agli “estremisti” del mondo Linux), ma sono sicuro che questi sblocchi software permetteranno al pinguino di crescere ancora più di quanto non lo abbia fatto nell’ultimo anno.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.