Cuffie AKG K430: qualità audio a basso costo

By Andrea Rossi

Akg

AKG è conosciuto da tutti come uno dei migliori marchi se si vuole godere di un audio di alta qualità. Usate nelle sale di registrazione di tutto il mondo per la chiarezza ed il bilanciamento del suono, ci sono anche modelli da utilizzare in mobilità con il proprio smatphone. AKG K430 è uno di questi, ed è offerto ad un prezzo davvero competitivo. Riusciranno queste cuffie a mantenere alto il nome del marchio?

Confezione

All’interno della confezione in plastica trasparente con inserti colorati, troviamo le nostre AKG K430, oltre ad un adattatore mini jack/jack e una custodia in neoprene per poterle trasportare in sicurezza. Nulla di impegnativo o particolare nella dotazione, ma sicuramente la presenza di una custodia per un prodotto che non rientra nella fascia di prezzo alta può solo far piacere.

Design ed ergonomia

A differenza di altri modelli le K430 sono abbastanza piccole e leggere, perfette da portarsi in giro. La scocca è bianco lucido con un inserto metallico nell’archetto e il marchio AKG sulla parte esterna dei padiglioni. Queste cuffie sono regolabili in altezza per meglio adattarsi a chi le indossa, e presentano inserti imbottiti sia sulla parte inferiore dell’archetto che sulla parte interna dei diffusori.

Sono inoltre ripiegabili per facilitarne il trasporto in viaggio all’interno della custodia in dotazione. Comodo il controllo per il volume che a differenza di altri modelli è una sorta di potenziometro a scorrimento e non presenta quindi pulsanti.

AKG K430
AKG K430

Qualità audio

Se guardiamo i valori assoluti, ci sono sicuramente cuffie che suonano meglio delle Akg K430, ma dobbiamo ricordarci la fascia di prezzo nella quale sono inserite.

In ogni caso il suono è sempre ricco di particolari. Se venite da cuffie economiche vi sorprenderete a sentire parti della canzone che prima non notavate. Ottimi i bassi, caldi e potenti, anche se a volte vanno leggermente ad interferire con la gamma dei medi. Chiari e ben definiti gli alti che vi faranno godere al massimo della traccia sonora che state ascoltando.

Buona anche l’insonorizzazione: anche se si tratta di cuffie che poggiano sopra l’orecchio e non lo vanno a ricoprire completamente.

Akg

Prezzo e conclusioni

Dopo le premesse che vi abbiamo fatto possiamo dirvi che per il tipo e la qualità di cuffia, Akg K430 viene proposta ad un prezzo davvero competitivo. Le potete trovare su Amazon.it a partire da 35€, davvero corretto se si pensa alla qualità sonora di questa cuffie on-ear. Decisamente consigliate quindi, sopratutto se sono le vostre prime cuffie “di un certo spessore”. Ingombro ridotto, ottima qualità audio e look giovanile ne fanno certamente un ottimo acquisto.

AKG K430
AKG K430
AKG K430
AKG K430
AKG K430
AKG K430
AKG K430
AKG K430

Di seguito il link all’acquisto:

L’articolo Cuffie AKG K430: qualità audio a basso costo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.