Powerbank Tronsmart Presto 12000 mAh con QuickCharge 3.0: la nostra prova

By Jessica Lambiase

Vi abbiamo già presentato alcuni gadget di Tronsmart, ormai celebre produttore di dispositivi di ricarica, certificati Qualcomm QuickCharge 3.0: abbiamo avuto modo di provare in quell’occasione due caricabatterie da muro ed uno da automobile.

Sempre da Tronsmart, e sempre in nome del Qualcomm QuickCharge 3.0, arriva la soluzione di cui vogliamo parlarvi oggi: si tratta di una powerbank da 12000 mAh dotata di doppia porta USB – una regolare ed una Type-C – e pronta ad offrire energia in maniera rapida a smartphone, tablet e MacBook.

Il suo nome è Tronsmart Presto: vediamo come si è comportata nei nostri test!

Powerbank Tronsmart Presto 12000 mAh con QuickCharge 3.0

La powerbank Tronsmart Presto da 12000 mAh arriverà nel classico involucro di cartone in stile Tronsmart, con impresse le caratteristiche principali del dispositivo ed il logo Qualcomm QuickCharge 3.0 – si tratta, di fatto, di una powerbank certificata.

tronsmart-presto-12000mah-1

All’interno del pacchetto troveremo la powerbank, un cavo USB regolare/USB Type-C da 25 cm per la ricarica ed il classico mini-manuale con tanto di contatti per l’assistenza clienti.

tronsmart-presto-12000mah-4

La powerbank si presenta come un rettangolo allungato, tipico di dispositivi di tal capienza, dalle dimensioni di 158 x 55 x 18 mm ed un peso pari a circa 260 grammi.

Sulla parte superiore si trovano i led indicatori di ricarica ed il logo del produttore, sul lato corto (in corrispondenza dei LED) si trovano le porte USB 3.0 standard e USB Type-C.

tronsmart-presto-12000mah-2

La porta USB 3.0 standard può essere utilizzata per sfruttare la tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0, mentre per la porta USB Type-C è presente la compatibilità con la tecnologia proprietaria VoltiQ – che permette di riconoscere automaticamente il tipo di dispositivo collegato e l’amperaggio massimo necessario regolando in base ad esso la distribuzione di elettricità.

tronsmart-presto-12000mah-3
tronsmart-presto-12000mah-5

In tal modo i device collegati sono al sicuro da sbalzi e sovraccarichi. Sul lato lungo è presente il tasto per visualizzare lo stato di ricarica.

Effettivamente la Tronsmart Presto si comporta come promesso: è in grado di ricaricare dispositivi, anche contemporaneamente, sia tramite la porta USB 3.0 standard sia tramite la USB Type-C; quest’ultima può essere utilizzata per ricaricare la powerbank stessa.

La capienza effettiva è di poco inferiore a quella dichiarata, permettendo di ricaricare correttamente 3 volte un dispositivo dotato di batteria da 3500 mAh.

E’ possibile utilizzare la powerbank sia con dispositivi dotati di Qualcomm QuickCharge 3.0 (ma anche 2.0 e 1.0, il voltaggio sarà regolato automaticamente) sia con dispositivi che non ne sono dotati. La porta USB Type-C è dotata di amperaggio massimo pari a 5V/3.0A, mentre la porta USB 3.0 con QuickCharge può generare amperaggi pari a 5V-6.5V/3A, 6.5V-9V/2A e 9V-12V/1.5A.

Come già detto la Tronsmart Presto è dotata di un meccanismo di protezione da sovraccarico, e si spegne automaticamente a ricarica completata.

Insomma un dispositivo dalle ottime caratteristiche che svolge egregiamente il proprio dovere. La Tronsmart Presto da 12000 mAh con QuickCharge 3.0 è disponibile su Amazon Italia (al momento soltanto in colorazione bianca) ad un prezzo perfettamente in linea con la qualità del prodotto.

Potrete acquistarla utilizzando il link in basso.

ACQUISTA | Powerbank Tronsmart Presto 12000 mAh con Qualcomm QuickCharge 3.0 (Amazon Italia)

L’articolo Powerbank Tronsmart Presto 12000 mAh con QuickCharge 3.0: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.