Dock station 2 in 1 Apple Watch + iPhone – Spigen: robustezza ed eleganza a poco prezzo

By Manuel Baldassarre

Oggi vi parliamo di una Dock Station 2 in 1 di Spigen realizzata appositamente per Apple Watch e iPhone. Sebbene questi prodotti non siano particolarmente venduti offrono delle comodità particolari, soprattutto questo stand Spigen che stiamo per mostrarvi.

Si tratta di un oggetto robusto ed elegante completamente realizzato in bamboo, dalle finiture morbide e dai bordi arrotondati. Mi è piaciuto sin da subito e ancor di più dopo averlo provato. Ecco a voi la Dock Station 2 in 1 di Spigen:

Confezione

Questa Dock Station vi arriverà a casa chiusa all’interno di un semplice ed anonimo scatolino in cartone, delle stesse dimensioni dello stand che troverete al suo interno. Nessun particolare riferimento alla casa californiana sullo scatolino, solo un adesivo per la chiusura che raffigura qualche informazione sull’utilizzo.

Insomma, potevano sicuramente dedicare più fantasia e magari più resistenza agli urti a questa confezione, ma tutto sommato ciò ha consentito di abbattere ulteriormente i costi.

Dock Station Apple Watch iPhone Spigen
Dock Station Apple Watch iPhone Spigen
Dock Station Apple Watch iPhone Spigen

Aperta la confezione troviamo subito la Dock Station avvolta in una bustina di plastica, pronta ad essere utilizzata. A prima vista appare molto carina perché gli intagli fatti nel bamboo mostrano le venature squadrate e particolari della pianta stessa.

Ovviamente la superficie è stata trattata per essere completamente liscia ma non lucida. Bello anche il logo Spigen in basso rilievo nella parte bassa.

Design ed Ergonomia

Il design di questa Dock Station è il cuore della recensione. Spigen ha riposto particolare attenzione nello studiare il design in modo da essere compatibile con vari modelli di iPhone e Apple Watch.

Tuttavia, nella mia prova sono riuscito ad adattarlo perfettamente anche ad altri prodotti e smartphone che possiedo come ad esempio uno smartwatch Android, uno Xiaomi Mi Band ed uno smartphone con display da 5,5″ di diagonale.

La Dock Station presenta sulla parte superiore tre fori: uno stand per iPhone (con foro per far passare il cavetto), uno stand per l’alimentatore circolare dell’Apple Watch (con un gommino di protezione) ed una base d’appoggio per oggetti di piccola dimensione con un’intaglio per appoggiare una card verticalmente.

Al di sotto infine, ci sono 4 gommini antiscivolo per tenerla salda su qualsiasi superficie.

Dock Station Apple Watch iPhone Spigen
Dock Station Apple Watch iPhone Spigen
Dock Station Apple Watch iPhone Spigen
Dock Station Apple Watch iPhone Spigen

La Dock Station 2 in 1 di Spigen è compatibile con iPhone 6S, 6, SE, 5S, e 5, ed Apple Watch con cassa da 38 o 42 mm ed ha dimensioni di 14,8 x 7 x 6,4 cm. In ogni caso, nessun problema nell’utilizzo anche con altri dispositivi; sarà soltanto la vostra fantasia a fermarvi!

Conclusioni e Prezzo

La Dock Station di Spigen è una compagna ideale per la nostra scrivania di casa o ufficio. Più larga delle concorrenti ma anche elegante e versatile, è ben realizzata e bella da vedere grazie anche al caratteristico bamboo: cambierà aspetto al vostro ambiente di lavoro rendendolo raffinato e professionale.

Spigen Dock Station Apple Watch iPhone

Nulla da dire nemmeno sul prezzo, che si aggira attorno a 30 euro ma che Spigen ha abbassato a circa 11€, prezzo che sembra rimarrà fisso ancora per bel po’ e che la colloca in una fascia davvero molto competitiva, un best buy per ciò che offre!

Perciò, se anche voi volete abbellire in maniera funzionale il vostro ambiente lavorativo o la vostra scrivania, non perdete tempo e compratela subito al link di Amazon che vedete qui sotto:

ACQUISTA | Supporto iPhone – Apple Watch Spigen (Amazon Italia)

L’articolo Dock station 2 in 1 Apple Watch + iPhone – Spigen: robustezza ed eleganza a poco prezzo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.