Disponibile Korora 24 “Sheldon”

By Matteo Gatti

korora 24

In breve: è disponibile la nuova versione di Korora, una delle più conosciute derivate di Fedora, che strizza l’occhio all’utenza casalinga fornendo una distro arricchita di codec, software aggiuntivo e driver.
Korora 24 “Sheldon” viene rilasciata per la prima volta nella sola variante a 64 bit e così sarà anche per le release future. Questa scelta è ormai comune a molte ditribuzioni Linux, scelta sensata: i download delle versioni a 32 bit sono in netto calo da tempo. Gli utenti con Korora 23 che hanno installato la versione a 32 bit potranno aggiornare a Korora 24 tramite gli aggiornamenti di sistema masi consiglia un’ installazione pulita. Il team di Korora consiglia altresì a tutti gli utenti che usano la versione a 32 bit su hardware compatibile con i 64 bit di fare il passaggio alla versione a 64 bit.
Gli utenti che hanno installato Korora 23 possono aggiornare a Korora 24 tramite gli aggiornamenti di sistema, l’unico avvertimento è che nel post upgrade potrebbe essere necessario impostare manualmente alcuni parametri.
E’ assente l’ISO con KDE che non è stata rilasciata per via di alcuni problemi sorti durante il ciclo di sviluppo. Assente anche Pharlap, il gestore driver di Korora. In caso di problemi a installare i driver è tuttavia possibile contattare il team di Korora tramite Engage o su IRC per avere chiarimenti e aiuti.
I desktop environment che potete utilizzare su Korora 24 sono ben quattro:
  • Cinnamon 3.0
  • GNOME 3.20
  • Mate 1.14
  • Xfce 4.12
Le rispettive ISO di Korora 24 con i suddetti desktop environment sono disponibili per il download cliccando qui.

L’articolo Disponibile Korora 24 “Sheldon” sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.