Pokèmon Go: catturare velocemente Pokémon (anche rari)

By Giuseppe F. Testa

Pokémon Go è un gioco gratuito, ma fino ad un certo punto. Saliti di livello sarà necessario spendere qualcosa dal negozio per aumentare le probabilità di catturare Pokémon rari e salire di livello come allenatore. Ma se siete alle prime armi e non volete spendere soldi ci sono due semplici consigli da applicare per fare una buona raccolta di Pokémon da far evolvere e accumulare velocemente esperienza. Se siete abbastanza fortunati potrebbe capitarvi di catturare anche qualche Pokémon più raro!

L’unione fa la forza

Per quanto possa sembrare un gioco solitario e competitivo, Pokémon Go mostra tutta la sua forza se giocato in gruppo (magari tra membri dello stesso Team). Per poter salire velocemente di livello basterà organizzare un Pokeparty: tanti amici armati di smartphone e app installata. Tutti insieme sarete in grado di “massare” un quantitativo di Pokémon incredibili se adottate la giusta strategia.

Dominate tutti i Pokéstop più vicini

Una volta organizzato un Pokeparty cercate un punto della mappa dove ci sono molti Pokéstop racchiusi un’area ristretta. Questo darà un vantaggio incredibile a tutti: possiamo sparpagliare i nostri amici in tutti i Pokéstop e, cosa importante, dovete piazzare moduli esca e aromi nelle vicinanze. In questo modo tantissimi Pokémon si avvicineranno alla vostra area!

Pokémon GOL’allenatore WhiskeyInTheJ4r si sta divertendo in questo caso…

I luoghi che hanno un’alta concentrazione di Pokéstop sono quartieri storici, piazze, attrazioni turistiche e luoghi con molte chiese nei paraggi.

Possiamo cacciare i Pokèmon nell’area dove abbiamo piazzato tutti i nostri amici, recuperare velocemente Pokéball nel caso rimaniamo a corto (passando da un Pokéstop all’altro) e attirare sempre più Pokémon, anche quelli molto forti (che saranno attirati dagli allenatori con più esperienza nel nostro gruppo).

Tutti otterranno qualcosa: i giocatori più esperti potranno fare scorta di Pokèmon da far evolvere ed attirare quelli più forti, mentre i Pokémon più comuni faranno gola agli allenatori in erba e in cerca di PE (Punti Esperienza).

Attirare Pokèmon rari

La strategia precedente è ottima anche per attirare i Pokémon più rari. Pokeparty di 20 o più persone sono bastate per far comparire nelle vicinanze Pokèmon davvero molto rari (Vaporeon, Porygon, Snorlax ed altri). Al momento però si parla solo di teorie: nessuno può affermare o smentire che la fortuna abbia giocato un ruolo determinante in questi party, ma se organizzate Pokeparty più persone siete più probabilità ci saranno che – a furia di aromi ed esche ben piazzate – qualche Pokémon più raro comparirà sul vostro cammino.

L’articolo Pokèmon Go: catturare velocemente Pokémon (anche rari) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.