Wind, rimodulazioni (di nuovo) in vista per alcune ALL Inclusive

By Jessica Lambiase

Diverse settimane fa l’AGCM ha bloccato sul nascere una grossa rimodulazione per alcune tariffe WIND, rimodulazione denominata “All Inclusive MAXI” e che avrebbe previsto un aumento (anche abbastanza sensibile) per alcune tariffe della categoria, addebitato ad ogni rinnovo.

L’operatore arancione però non si arrende e, con una nota, fa sapere di aver programmato una rimodulazione praticamente identica alla “All Inclusive MAXI” senza però assegnarle nome alcuno, così da impedire alle associazioni dei consumatori di richiedere un blocco impugnando le precedenti condizioni.

Di fatto, fa sapere Wind, le rimodulazioni partiranno dal prossimo 14 luglio 2016 e, esattamente come la All Inclusive MAXI, prevedono l’aumento di 1.5€ ad ogni rinnovo rinnovo (quadrisettimanale o mensile, a seconda della tariffa sottoscritta) in cambio di un ulteriore GB di Internet in 4G, fruibile già da chi ha rinnovi successivi al 16 giugno 2016 – in pratica, con un rinnovo di anticipo rispetto all’aumento effettivo.

Wind Logo

La rimodulazione, stando a quanto dichiara Wind, riguarderà le tariffe All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga ed All Inclusive Big 2013, sebbene pare che altri clienti All Inclusive stiano ricevendo la comunicazione.

Chiaramente in caso gli utenti non vogliano accettare le nuove condizioni potranno recedere gratuitamente dal contratto senza andare incontro a penale alcuna. Di seguito l’intero comunicato di Wind:

Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta.

Già dal rinnovo successivo al 16 giugno è possibile fruire del Giga in più all’attuale costo previsto da All Inclusive. La variazione contrattuale è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind.

Ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito delle presenti proposte di modifiche delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

L’articolo Wind, rimodulazioni (di nuovo) in vista per alcune ALL Inclusive appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.