Video in Flash su Android: come visualizzarli

By Giuseppe F. Testa

video in Flash su Android

Sempre più siti permettono di riprodurre i loro contenuti multimediali sfruttando HTML5: siti del calibro di YouTube hanno effettuato lo switch tempo addietro e hanno reso disponibile HTML5 anche utilizzando dei browser da mobile (senza necessariamente scomodare l’app). Ma alcuni siti, specie quelli legati allo streaming o al file hosting video, non hanno ancora effettuato il cambio a HTML5, costringendo gli utenti a rimanere legati al vecchio plugin Flash Player anche se visitiamo il sito da mobile con un browser per smartphone (Chrome o altri). Se visitiamo spesso questa tipologia di siti noterete che non sempre il browser mobile su Android riuscirà a riprodurli. Come fare quindi per riprodurre correttamente i video in Flash su Android, considerando che Flash è scomparso da Android da alcuni anni?

Per tutti gli utenti che visitano siti con video in Flash da smartphone Android non possiamo che consigliare un’app gratuita.

Dolphin Video: video in Flash su Android

Dolphin Video è un’app nata dalle “ceneri” del plugin Flash di Dolphin Browser, famoso navigatore web per Android. Con quest’app separata (non necessita del browser Dolphin per funzionare) potremo riprodurre qualsiasi video in Flash sia salvato localmente sia inserendo l’indirizzo Internet contenente il video “non riproducibile” su Android per l’assenza del plugin Flash.

Se troviamo un video interessante ma che non riusciamo a riprodurre da mobile basterà aprire l’app, portarci nella sezione Online Videos e incollare il link al video.

Online video flash

L’app è compatibile con praticamente qualsiasi contenuto video. Se desideriamo integrare nell’app le funzionalità di ricerca è necessario installare il brower Dolphin sul dispositivo Android.

Installazione

Dolphin Video è disponibile gratuitamente per qualsiasi dispositivo Android ed è possibile scaricarlo dal link in basso.

DOWNLOAD | Dolphin Video

Se vogliamo integrare i risultati di ricerca all’interno dell’app (non obbligatoria) possiamo installare Dolphin Browser (anch’esso gratuito) utilizzando il link qui in basso.

DOWNLOAD | Dolphin Browser

L’articolo Video in Flash su Android: come visualizzarli appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.