Hub USB 3.0 Inateck: tante porte in poco spazio

By Jessica Lambiase

ina1

Avete comprato un nuovo laptop e, vostro malgrado, vi siete accorti soltanto ora che dispone di una sola porta USB 3.0 impedendovi di collegare più dispositivi contemporaneamente? Avete una sola porta USB libera ma due o più dispositivi da collegarvi?

La soluzione è quella di acquistare un hub USB che sia piccolo, compatto, efficiente e che abbia una buona velocità di scambio dati: oggi vogliamo proporvi due soluzioni di Inateck, entrambe molto valide e leggermente differenti per forma e materiale.

Gli HUB USB 3.0 di Inateck, infatti, permettono di ottenere 4 porte USB utilizzando una sola entrata e, grazie alla forma particolarmente compatta, occupano davvero poco spazio: l’hub in plastica ha la forma di un rettangolo allungato (95 x 30 mm) con cavo di collegamento da 32 cm, con tre porte USB 3.0 sul lato lungo ed una sul lato corto, mentre l’hub in alluminio ha forma di un rettangolo più regolare (60 x 40 mm) con cavo da 22 cm.

ina4

Entrambi i dispositivi sono spessi 7 mm e montano 3 porte USB 3.0 sul lato lungo ed una sul lato corto, sono autoalimentati e dotati di chipset VIA (dunque non richiedono driver). La velocità di trasferimento dati può arrivare a 5 Gbps – chiaramente in base ai dispositivi collegati.

ina3

Dai nostri test non abbiamo rilevato problemi nell’utilizzo, se non che in situazioni di particolare sforzo l’hub in alluminio tenda a scaldarsi leggermente. Un problema comunque marginale, poiché il calore raggiunto è addirittura minore a quello che un laptop con ventola sviluppa in situazioni di carico elevato.

ina2

Insomma si tratta di due dispositivi ben fatti, di ottima qualità e durevoli nel tempo: potrete acquistarli entrambi su Amazon Italia ad un buon prezzo utilizzando i link in basso, sfruttando magari il nostro COUPON esclusivo che vi permetterà di risparmiare il 15% sull’acquisto fino al prossimo 30 Giugno 2016:

ACQUISTA | Inateck Hub USB 3.0 per Trasferimento Dati a 4 porte Ultra Sottile (Plastica, Amazon Italia)

ACQUISTA | Inateck Hub USB 3.0 per Trasferimento Dati a 4 porte Ultra Sottile (Alluminio, Amazon Italia)

L’articolo Hub USB 3.0 Inateck: tante porte in poco spazio appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.