Microsoft: Xbox One non avrà funzionalità da DVR

By Jessica Lambiase

Quando le prime notizie ufficiali su Windows 10 per Xbox One iniziarono a circolare, vi annunciammo che l’intenzione della casa di Redmond era quella di includere anche una funzionalità TV DVR alla sua console, che di fatto potesse trasformarla in una sorta di videoregistratore e, grazie all’ausilio di un dispositivo di archiviazione esterno, registrare film, serie TV, show e quant’altro.

Gli utenti sarebbero stati in grado, grazie all’integrazione DVR (con l’ausilio dei sintonizzatori TV digitali per Xbox One che Microsoft ha reso disponibile in Europa e Stati Uniti) di programmare al volo le proprie registrazioni per poi visualizzarle su mobile e su altri PC Windows 10, limitandosi comunque alle TV in chiaro.

La funzionalità TV-DVR sarebbe sbarcata anche sulle app Xbox One per Windows 10 e SmartGlass per Android e iOS e, stando agli annunci precedenti, bisognava attendere Agosto il 2016 affinché questa fosse resa disponibile per tutti.

Il 2016 è arrivato ormai da mesi e del TV DVR su Xbox One neppure l’ombra, né una menzione in quello che sarà Anniversary Update; soltanto un caso? Tutt’altro: Microsoft ha recentemente dichiarato di aver accantonato il progetto TV DVR, poiché i feedback ricevuti mostrano che gli utenti danno priorità ad altri aspetti:

Dopo un’attenta analisi abbiamo deciso di bloccare lo sviluppo del DVR per la TV over-the-air per focalizzare la nostra attenzione sul lancio di nuovissime esperienze di gioco tra Xbox One e Windows 10 fortemente richieste dagli utenti. Ascoltiamo sempre il feedback dei fan, e quest’anno non vediamo l’ora di portare nuove e richieste esperienze [di gioco] su Xbox One, Windows 10 e Xbox Live.

Per il momento il progetto TV DVR su Xbox One è stato abbandonato e la funzionalità non arriverà certamente nel prossimo futuro; resta comunque da capire se Microsoft intenderà riprendere il tutto in un secondo momento o se si tratta di un addio definitivo ad un progetto comunque interessante.

Con ogni probabilità ne sapremo di più durante il prossimo E3!

via

L’articolo Microsoft: Xbox One non avrà funzionalità da DVR appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.