QuietCast: usiamo le cuffie su smartphone per non disturbare

By Giuseppe F. Testa

Quante volte è capitato di dover abbassare il volume della TV mentre guardavamo una serie TV Netflix per via dell’ora tarda o per rispettare il sonno di chi va a letto presto?

Tra le tante funzionalità proposte al Netflix Hack Day c’è ne una pensata appositamente per venire incontro a queste esigenze!

Utilizzando il Chromecast come dispositivo di riproduzione dei contenuti Netflix (con quest’ultimo installato come app per smartphone) potremo silenziare la riproduzione del contenuto sul Chromecast e continuare l’ascolto sullo smartphone, sia usando le casse integrate sia utilizzando gli auricolari o le cuffie dal jack 3,5mm o dalla porta USB.

Il video continuerà ad essere riprodotto sul TV, mentre per l’audio avremo le cuffie/auricolari così da non disturbare nessuno.

Più semplice di così!

In questo video possiamo assistere ad una dimostrazione della funzionalità con l’app Netflix per Android.

Qui puoi trovare altri dispositivi simili al Chromecast su Amazon.

L’articolo QuietCast: usiamo le cuffie su smartphone per non disturbare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Alberto Fierro ha detto:

    E quando sará applicata il “Quiet Cast?” Sarebbe magnifico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.