Migliori auricolari e cuffie: guida all’acquisto

By Gaetano Abatemarco

Cuffie per gaming, auricolari per smartphone, cuffie in-ear… esistono tantissimi tipi di prodotti in questa categoria più o meno adatti alle proprie esigenze. Da quando molte aziende hanno smesso di inserire auricolari e cuffie negli smartphone recenti è cominciato un vero e proprio “culto delle cuffiette” per cercare di acquistare le migliori, quelle dal rapporto qualità/prezzo conveniente insomma. Di auricolari e cuffie ne esistono tanti e ognuno con pregi e difetti: abbiamo auricolari con o senza microfono, auricolari Bluetooth, auricolari dotati di Jack 3.5 mm, auricolari per sport, cuffie per amanti del suono pulito eccetera eccetera.

Noi ne abbiamo recensite e testate parecchie e di seguito vogliamo elencarvi quelle che reputiamo le migliori cuffie o auricolari del momento, elencando per ognuno di esse pregi e difetti. Vi ricordo che potete anche consultare la nostra sezione offerte dedicata alla categoria auricolari e cuffie, in modo da rimanere sempre aggiornati sui prezzi e le occasioni del momento!

Naturalmente sentitevi liberi di segnalare anche voi qualche prodotto non in lista, raccontateci la vostra esperienza perché ogni feedback è importante!

Xiaomi Piston Earphone Basic Version

Economiche, dal design semplice ma dall’ottima resa audio: suono pulito, microfono potente ma con bassi forse troppo accentuati. Visto il prezzo però, le Xiaomi Piston Earphone Basic Version sono praticamente imbattibili in questa fascia di prezzo!

Xiaomi Hybrid Earphone

Xiaomi Hybrid Earphone (4)

Le cuffie più recenti di Xiaomi: ottima qualità costruttiva, suono pulito e prezzo davvero niente male. Dotate di jack 3.5 mm e microfono (per le telefonate).

Wireless Stereo Sports di TaoTronics

Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)

Si tratta di cuffie (o meglio auricolari) pensate esclusivamente per gli amanti del Jogging ed esercizio fisico: dotate di archetto, sono molto comode da indossare grazie anche alla loro leggerezza. Ottimo il suono offerto, con audio pulito e possibilità anche di rispondere alle telefonate grazie al microfono incorporato.

Xiaomi Piston 3 (terza generazione)

Auricolari di grandissima qualità, realizzati da Xiaomi (oramai una certezza nel settore hitech). Bei materiali, design interessante e audio riprodotto fedelmente. Dotate di jack 3.5 mm e microfono (per le telefonate).

Auricolari Audiomax EM-7A

AudioMAX EM-7A (1)

Ottimo design, suono molto pulito e fedele: dotate di microfono e jack 3.5 mm, dal prezzo anche contenuto. Di seguito trovate la recensione approfondita e il link per l’acquisto!

Noontec ZORO II Wireless

Cuffie On Ear di qualità eccelsa nonostante il prezzo di un prodotto di fascia media. Ottimo suono e batteria importante (20 ore di riproduzione): esteticamente ricordano molto le Beats. Comodissime da indossare!

Audiomax HB-8A

Audiomax HB-8A (4)

Si tratta di cuffie di ottima qualità, dal design curato e di pregevole fattura. E dispongono di microfono! La qualità si paga, è vero, ma in questo caso non stiamo parlando di un costo esagerato per il valore offerto delle cuffie che sicuramente meritano l’attenzione di chi è alla ricerca di un prodotto valido.

UMI VOIX BLU

UMI VOIX BLU

UMI è un brand nato di recente che sta facendo molta strada soprattutto nel settore degli smartphone. Le cuffie UMI VOIX BLU confermano il trend dell’azienda. Bluetooth, dal design molto “gaming” e dotate di microfono.

Parrot Zik 3: le anti-Beats

Parrot Zik 3

Non stiamo esagerando: queste cuffie possono tranquillamente rimpiazzare modelli di cuffie molto più costosi, mantenendo una qualità eccezionale in ogni condizione d’utilizzo. Ottime per la musica e per Spotify, straordinarie con film e Netflix. Da provare assolutamente!

LINK ACQUISTO | Amazon (204 €)

Cuffie da gaming

Di seguito alcuni rapidi link all’acquisto di cuffie ideale per il gaming:

L’articolo Migliori auricolari e cuffie: guida all’acquisto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.