Google Maps: ancora più annunci in arrivo?

By Jessica Lambiase

annunci-google-map_risultato

Il più grande business di Google è la pubblicità e, dovunque questa possa essere piazzata, va sempre bene. E’ in nome di questo modus operandi che conosciamo piuttosto bene che nasce un nuovo esperimento inaugurato durante le scorse ore proprio dal big di Mountain View, esperimento che unisce ancor di più annunci pubblicitari e… Google Maps.

Si chiamano “Sponsored Pins” ed altro non sono che dei loghi appartenenti alle aziende fisiche del posto che compariranno all’interno delle mappe desktop e mobile (sia durante la navigazione che durante la consultazione).

Chiaramente tutte le aziende che intenderanno pubblicizzarsi in questo modo – ed ottenere un bel po’ di visibilità, vista l’enorme adozione di Maps sia come mappa fisica sia come navigatore – dovranno accedere all’apposito programma di partnership di Google: in altre parole, pagare la pubblicità.

Questi loghi possono presentarsi come già detto anche durante la navigazione se, semplicemente, la corrispondente azienda fisica si trova sul percorso; per altro è possibile che le aziende sponsorizzate, se pertinenti, compariranno anche in cima ai risultati delle ricerche dei luoghi d’interesse effettuati tramite Google Maps.

Tappare su un logo mostrerà i dettagli sull’azienda, dettagli che possono includere il menu, l’inventario, i coupon disponibili e quant’altro; i risultati sponsorizzati di Google Maps saranno distinguibili grazie ad un piccolo box color porpora contrassegnato dalla parola “Ad”, così come la relativa posizione sarà contrassegnata dal medesimo colore.

promoted-pin

Sebbene si tratti di un’aggiunta interessante sia per gli utenti che per le aziende, ciò andrà a penalizzare chi per un motivo o per un altro non vuole/non può permettersi di investire in questo tipo di pubblicità; ma, si sa, il mondo del marketing è spietato e Google, per quanto riguarda il web, domina in questo senso incontrastato.

L’articolo Google Maps: ancora più annunci in arrivo? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.