Facebook Live introduce le dirette illimitate!

By Jessica Lambiase

facebook-live-video

La possibilità di mostrare al mondo intero le proprie sensazioni, emozioni, azioni ed abitudini è stato senza dubbio il motivo del successo dei social network, successo che è cresciuto nel corso del tempo con l’evolversi delle tecnologie: Facebook Live e YouTube, ad esempio ma non solo, permettono di avviare al volo eventi dal vivo da mostrare a tutti i propri amici e follower.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di Facebook Live e delle novità che Zuckerberg ed i suoi hanno pensato per questo interessante aspetto del social network: innanzitutto è stato presentato “Engagement Graph” per Facebook Live, una nuova modalità che permette agli utenti di “saltare” i contorni e recarsi direttamente alla parte del video Live che mostra i contenuti di maggior interesse; chiaramente l’Engagement Graph è disponibile soltanto per le Live terminate e salvate – farlo dal vivo sarebbe un po’ troppo pretenzioso, in realtà.

La seconda novità riguarda i commenti e le reazioni inviati durante una Live Facebook, che ora vengono salvati e possono essere ri-visti insieme al contenuto registrato. La terza novità riguarda la possibilità di rendere visibili una Live ad utenti residenti in una particolare posizione geografica – un’ovvia conseguenza delle Live Maps aggiunte qualche tempo fa.

La quarta ed ultima novità, quella che più interesserà numerosi utenti, è la rimozione del limite temporale: ora è infatti possibile creare streaming continui superando il precedente limite dei 90 minuti, facendo si che una Live di Facebook abbia durata illimitata senza la necessità di interrompere il filmato e riavviarlo. Questo è un aspetto particolarmente interessante per chi registra veri e propri show, brainstorming, conferenze ma anche sport e “gattini impertinenti“.

Scegliere lo streaming illimitato, però, porta con sé un ovvio limite: le Live così create non possono essere salvate in alcun modo, questo per ovvi motivi legati alle dimensioni che un video del genere potrebbe assumere. Resta comunque possibile utilizzare le “vecchie” Live limitate a 90 minuti e salvarle come in precedenza.

Insomma Facebook ha deciso di impegnarsi a fondo per rendere la sua piattaforma di Live streaming al pari – se non superiore – a quella dei concorrenti, ponendola in una posizione sempre più centrale rispetto al resto del social network.

via

L’articolo Facebook Live introduce le dirette illimitate! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.