Statistiche complete dell’account Instagram: i migliori strumenti

By Gianluca

Avere successo sul web è un’arte che non tutti hanno innata ma riuscire a scoprire su quali punti premere per migliorare il proprio posizionamento online, e in particolare in questo caso su Instagram, non è assolutamente impossibile. Dopo aver già parlato di come Aumentare i follower su Instagram qui vi consigliamo quegli strumenti gratuiti e semi professionali che potrebbero aiutarvi in modo sostanziale a capire quali siano i contenuti, le fasce d’orario, il pubblico e tanto altro ancora, su cui focalizzarvi per ottenere un numero elevato di interazioni su Instagram.

Su Twitter da tempo esiste un metodo per controllare il numero di interazioni, click e visualizzazioni del profilo prodotto da ogni tweet, mentre su Facebook esistono statistiche approfondite sul successo di ogni pagina.

Su Instagram, invece, per avere un controllo completo dei numeri e delle statistiche del vostro profilo c’è bisogno di fare affidamento a servizi esterni che vi abbiamo riportato di seguito. Ah, quasi dimenticavo: sono tutti strumenti e servizi gratuiti!

Statistiche Instagram: i migliori strumenti

Squarelovin

Il primo sito su cui vi consigliamo di concentrarvi è Squarelovin, dal quale ottenere statistiche approfondite su chi vi segue, su chi ha deciso di non seguirvi più, sul successo dei vostri contenuti online e su quali sono le migliori opportunità presenti al momento su Instagram per ottenere un successo ancora più crescente.

squarelovin

Per entrare sul sito vi basterà semplicemente effettuare il login con il pulsante apposito, inserendo i vostri dati dell’account Instagram da cui vorrete ottenere le statistiche.

Crowdfire

Nota un tempo come JustUnfollow, oggi Crowdfire è un ottimo servizio multi piattaforma, disponibile anche per Twitter, che vi permette di conoscere i dati sulla vostra cerchia di seguaci.

crowdfire

Crowdfire, che è anche un’app presente negli store del vostro smartphone, si interroga su quali siano le statistiche della vostra cerchia su questo social network, restituendovi anche il numero di coloro che sono vostri fan, di chi periodicamente è entrato nella vostra cerchia di seguaci e di chi ne è uscito.

Stats for Instagram

Qui abbiamo un servizio di livello superiore che va oltre le classiche informazioni sul proprio profilo. Se infatti siete interessanti a migliorare il vostro impatto sul social network dovrete anche essere pronti a imitare chi ha già successo, potete farlo proprio con Stats for Instagram. Ovviamente potete usarlo anche sul vostro account e avere lo stesso un riscontro di peso per i vostri post futuri.

statsforinstagram

Avrete informazioni dettagliate su quali siano gli hashtag usati di maggior successo, gli orari di pubblicazione delle foto, la quantità di interazioni ricevute in un certo periodo di tempo e tanto altro ancora.

Simply Measured

Simply Measured è un servizio gratuito per ottenere dei report sul vostro account Instagram per potenziare il vostro impatto sul social network. Il servizio è totalmente gratuito al di sotto dei 25000 followers, e dunque per tutti i “comuni mortali” non ancora star del social network.

simplymeasured

Con questo servizio, compatibile anche con altri social network, avrete informazioni sul numero di foto pubblicate, sul totale delle interazioni e sulla media delle interazioni per ogni foto, ottenendo inoltre una classifica dei migliori contenuti pubblicati, della data e una serie di parole chiave che hanno avuto successo sui vostri post.

Social Rank

Per ultimo, ma non per importanza, citiamo Social Rank. Questo servizio si contraddistingue dagli altri per cercare di darvi informazioni anche sulle interazioni con i singoli utenti: in modo molto semplice avrete una serie di informazioni gratuite su chi sono i followers che più interagiscono con voi, su quali siano le migliori parole chiavi per il vostro account e per la vostra località.

socialrank

Uno strumento particolarmente utile per chi cerca di massimizzare anche il numero di interazioni con quegli utenti che già sono nella nostra cerchia di seguaci.

Voi quali di questi servizi preferite o utilizzate?

L’articolo Statistiche complete dell’account Instagram: i migliori strumenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.