Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook

By Jessica Lambiase

Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook

Bloccare le richieste dei giochi su Facebook può essere un’ancora di salvezza soprattutto per chi ha una lista amici enorme!

Una delle cose in assoluto più seccanti del social network sono infatti le richieste – spesso indesiderate – per giochi e applicazioni: tutti i vostri contatti vogliono improvvisamente invitarvi a condividere con loro ore ed ore di divertimento, magari per aiutarli a sbloccare quell’episodio o a guadagnare vite per quel gioco.

Ciò non sarebbe fastidioso se avvenisse in totale indipendenza e soltanto se anche voi giocate ad un determinato titolo, tuttavia – malauguratamente – Facebook permette di inviare inviti per giochi e applicazioni praticamente all’intera lista contatti, a meno che non abbiate bloccato completamente la piattaforma “applicazioni” – cosa che personalmente non consiglio, in quanto renderebbe inutilizzabili anche le app che non appartengono al sito web – ad esempio Facebook per cellulari.

Fortunatamente però, con un minimo di impegno, è possibile bloccare le richieste dei giochi su Facebook sia bloccando il gioco in sé che l’utente che invia la richiesta, cosa particolarmente utile se avete contatti che passano la propria giornata a giocare a Candy Crush Saga e non fanno altro che bombardarvi letteralmente di richieste.

Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook

facebook-blocco-1

Dal menu di navigazione a sinistra selezionare la voce Giochi e, dalla pagina che compare, bisognerà fare click sulla scheda Attività. In alternativa potrete recarvi direttamente in questa pagina per accedere alle attività di gioco.

facebook-blocco-2

A questo punto avete due modi per bloccare le richieste dei giochi su Facebook: potrete scegliere se ignorare le richieste ricevute senza bloccare né app né utenti, se bloccare definitivamente le richieste relative al gioco o se bloccare definitivamente le richieste inviate da un determinato contatto.

facebook-blocco-3

Cliccando su “Ignora tutto” in corrispondenza di un gioco potrete ignorare tutte le richieste ricevute fino a quel momento e azzerare la lista delle richieste in attesa, senza bloccare altro.

facebook-blocco-4

Cliccando invece sulla “X” in corrispondenza di un contatto che vi ha inviato la richiesta per il gioco potrete accedere ad un secondo pannello che vi permetterà sia di bloccare tutte le richieste dell’applicazione sia di bloccare tutte le richieste provenienti da quell’utente.

facebook-blocco-5

Bloccando le richieste di un gioco bloccherete completamente il gioco stesso, per cui nessuno potrà invitarvi né inviare richieste per l’utilizzo del gioco, che a sua volta non potrà più accedere alle informazioni su di voi: ciò significa che non sarete più in grado di usare il gioco.

facebook-blocco-app

Bloccando invece gli inviti da parte di un contatto, questo non potrà più invitarvi ad usare nessun tipo di applicazione; ciò nonostante, il contatto non sarà eliminato dalla vostra lista amici né subirà un vero e proprio “blocco” utente; l’unica limitazione riguarderà, appunto, le richieste per le applicazioni. Per il resto potrete interagire con il contatto esattamente come facevate in precedenza.

facebook-blocco-persone

Chiaramente è possibile tornare indietro ed annullare i blocchi impostati recandosi nell’apposita pagina per le impostazioni sulla Privacy (Impostazioni > Blocco): dalla voce Blocco di inviti alle applicazioni potrete sbloccare le persone bloccate precedentemente, mentre tramite la voce Blocco di applicazioni potrete sbloccare le applicazioni bloccate.

facebook-unblock-app

Insomma bloccare le richieste dei giochi su Facebook non è un’impresa impossibile, basta semplicemente sapere dove guardare!

L’articolo Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.