L’app “Radio FM” sparirà da Windows 10 Mobile

By Jessica Lambiase

radio-fm_risultato

Dopo il rilascio dell’ultima build Insider del ramo Fast Ring per Windows 10 Mobile, numerosi utenti in rete hanno notato la scomparsa dell’app Radio FM, quella di sistema offerta da Microsoft per utilizzare il chip radio presente sullo smartphone.

Un errore? Un bug tipico delle Insider? Assolutamente no: la conferma arriva da un impiegato Microsoft su Twitter, che spiega come l’app Radio FM sia stata volutamente eliminata dall’ultima build Insider poiché Microsoft presto ne interromperà il supporto e la eliminerà dal sistema e dallo store.

jason-ms

In altre parole, Windows 10 Mobile non avrà più un’app di sistema per ascoltare la radio: la modifica è già attiva per gli Insider del ramo Fast Ring, probabilmente verrà presto estesa anche allo Slow Ring, per poi eliminare definitivamente l’app anche per il ramo stabile in occasione dell’Anniversary Update di Windows 10 Mobile.

Per essere chiari, a sparire sarà soltanto l’app di sistema FM Radio – chiunque abbia uno smartphone dotato di Windows 10 Mobile su cui fosse presente la funzionalità Radio potrà continuare ad usufruirne utilizzando app di terze parti come Pandora o iHeartRadio, giusto per citare due esempi.

L’articolo L’app “Radio FM” sparirà da Windows 10 Mobile appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.