Google potrebbe cambiare il colore dei risultati di ricerca

By Jessica Lambiase

risultati-ricerca

Cosa succederebbe se un aspetto microscopico di qualcosa che si utilizza tutti i giorni dovesse cambiare?

E’ una domanda alla quale non è possibile dare una risposta secca ed esaustiva perché dipende strettamente dal contesto in cui viene posta. E allora, contestualizziamola: cosa succederebbe se Google improvvisamente cambiasse il colore dei link dalla sua pagina dei risultati di ricerca?

Si tratta di qualcosa che effettivamente il gigante della ricerca vuole scoprire: secondo alcuni report in rete, Google avrebbe avviato una fase di testing che cambia il colore dei link ai risultati sostituendo il “vecchio” blu con un più “neutro” nero. Il verde degli URL, invece, resterebbe invariato.

Insomma, starebbe capitando qualcosa di simile a quel che vedete in basso:

Alcuni utenti hanno già avuto modo di assistere alla modifica ritrovandosi, da un giorno all’altro, con la pagina di ricerca esteticamente modificata. Le reazioni sono state piuttosto miste, tuttavia in molti non hanno evitato di esprimere il proprio dissenso dimostrando come, comprensibilmente, quel piccolo dettaglio visivo può cambiare l’esperienza utente.

Google, dal canto suo, spiega tramite un portavoce che non è detto che questa modifica vada in porto e che si tratta per il momento di un test:

Spesso facciamo esperimenti su piccola scala riguardanti il design della pagina dei risultati. Non siamo sicuri che il nero sarà il nuovo blu.

Cosa ne pensereste se, invece, capitasse davvero?

L’articolo Google potrebbe cambiare il colore dei risultati di ricerca appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.