Facebook Moments sbarca anche in Europa

By Jessica Lambiase

Facebook Moments è l’app “concorrente” di Google Foto che, diversi mesi fa, il gigante del social networking ha presentato al mondo: sostanzialmente essa è in grado di condividere automaticamente album con le persone presenti nelle foto, questo grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale, oltre che di procedere all’upload automatico delle immagini se richiesto.

Ed era proprio la funzionalità di riconoscimento facciale ad aver tenuto l’app fuori dall’Europa, almeno sino ad oggi, poiché le leggi sulla privacy vigenti impediscono l’utilizzo di tale tecnologia.

Ebbene, Facebook ha annunciato durante le scorse ore la disponibilità di Facebook Moments anche in Europa (ed in Canada): si tratta di una versione dell’app un po’ più complessa a causa dell’impossibilità di procedere al riconoscimento ed al tag automatico dei volti, in grado di suggerire e raccogliere le foto che potrebbero contenere lo stesso volto, grazie ad una tecnologia di identificazione degli oggetti – certamente meno precisa rispetto al riconoscimento facciale – basata su fattori come la distanza tra gli occhi e tra le orecchie.

facebook-moments

Facebook Moments, in Europa, permette agli utenti di raggruppare le foto utilizzando un tag privato – che può essere ad esempio il nome della persona – non visualizzabile se non dall’utente che, di fatto, crea questo tipo di “album”; dopo aver inizialmente impostato i tag, Moments sarà in grado di assegnare automaticamente le foto all’album se rileverà la presenza di una persona simile a quella che compare nelle immagini.

Nonostante la dovuta modifica per rispettare le leggi sulla privacy, Facebook Moments porta anche in Europa la funzionalità di upload automatico delle immagini. Potrete scaricare l’app Facebook Moments per Android e iOS direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | Facebook Moments per Android (Google Play)

DOWNLOAD | Facebook Moments per iOS (iTunes)

L’articolo Facebook Moments sbarca anche in Europa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.