Arrivano AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge

By Jessica Lambiase

adblock-edge

Già da diverso tempo Microsoft ha annunciato notevoli miglioramenti per Edge, il browser di Windows 10, miglioramenti che comprendono il supporto alle estensioni e che stanno sbarcando progressivamente sulle varie build Insider dedicate ai tester.

Di estensioni parlando, da qualche ora sono disponibili sul Windows Store due di quelle che gli utenti più richiedono a gran voce in assoluto: stiamo parlando, ovviamente, di AdBlock e AdBlock Plus, gli ad-blocker più celebri ed efficaci di sempre.

Se siete dotati di Windows 10 Insider ed avete aggiornato all’ultima build disponibile non dovrete far altro che scaricare uno dei due componenti aggiuntivi dallo Store e testarne l’effettivo funzionamento, senza particolari artifici; un click e le due estensioni saranno lì, nel browser, pronte per essere configurate ed utilizzate.

Al momento sia AdBlock che AdBlock Plus per Edge possono essere installate ed utilizzate soltanto da chi esegue una build Insider di Windows 10; per quanto riguarda il sistema operativo stabile bisognerà invece aspettare il rilascio dell’Anniversary Update, previsto intorno al 29 luglio – data in cui, per altro, scadrà la promozione di aggiornamento gratuito a Windows 10 – di quest’anno.

L’articolo Arrivano AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.