Instagram, in testing i nuovi ‘Profili Aziendali’

By Jessica Lambiase

instagram-azi-1_risultato

Instagram aveva già confermato qualche tempo fa l’intenzione di sviluppare profili dedicate alle imprese, una sorta di controparte per le Pagine Facebook dedicate a marchi ed aziende, e di dotarli di strumenti di comunicazione e remunerazione consoni con il social network.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto i segnali sono già arrivati forti, con un Instagram sempre più predisposto ai filmati e che punta sempre più risorse e spazi sull’advertising video. Per quanto riguarda invece i Profili Aziendali, sino a qualche ora fa non era ancora chiaro come Instagram volesse procedere.

Stiamo testando nuovi strumenti per le aziende che arriveranno in Instagram durante i prossimi mesi.

I primi dubbi iniziano ad essere sciolti, poiché il social ha avviato una fase di testing limitato per questo nuovo tipo di profilo: come si vede dalle immagini, la differenza sostanziale tra un profilo Intagram “comune” ed un profilo Instagram dedicato ad un’azienda (o imprenditore o quant’altro) è la presenza di un tasto Contact“.

Se selezionato, questo tasto permette di inviare direttamente un messaggio email all’azienda o al titolare del profilo o di ricevere la mappa per raggiungere l’azienda. Entrambe scelte sensate, poiché spesso le aziende cercano di includere tali informazioni nella propria biografia Instagram.

Inoltre, esattamente come Facebook già fa, è possibile categorizzare i profili a seconda della tipologia di azienda – impresa privata, marchio, sito web e quant’altro, ottimo per dare all’utente un riscontro immediato sul tipo di azienda che il profilo va a pubblicizzare.

Ci si aspettava una sferzata del genere, poiché sotto molti aspetti Instagram ha già iniziato a seguire da tempo le orme del suo papà acquisito Facebook; l’aggiunta dei profili aziendali è comunque utile ai fini dei servizi di advertising contestualizzato, che ad oggi conta su Instagram la bellezza di 200.000 pubblicisti per 400 milioni di utenti attivi.

instagram-azi-4_risultato
instagram-azi-3

Al momento Instagram non ha dichiarato data di lancio alcuna, tuttavia è semplice immaginare che i profili aziendali non saranno diffusi poi così presto – poiché la fase di testing è ancora lunga.

via

L’articolo Instagram, in testing i nuovi ‘Profili Aziendali’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.