Come convertire video WMV in AVI

By Gianluca

SuperWMVtoAVI - convertire video WMV in AVI

Avete trovato un vostro vecchio video in formato WMV e avete scoperto che non funziona sul vostro smartphone, tablet o su PC? Beh, basterebbe usare un codec apposito o software come VLC per leggerlo su qualunque piattaforma ma sappiamo benissimo la scomodità di questo formato, soprattutto quando magari vorreste editare il video e non sapete proprio come fare. Un file WMV è un video salvato con lo standard proprietario Microsoft la cui sigla sta per Windows Media Video, un formato che però non ebbe il grande successo sperato soprattutto a causa di alternative come i file AVI compressi in DVIX, e poi i recenti MKV e non solo.

Se avete la necessità di convertire allora un file WMV proprio nel classico formato AVI vi suggeriamo qui come fare con poche semplici mosse

Convertire un video WMV in AVI

Super Free 3D Video Converter

Questo software ha appena chiuso il suo primo decennio di vita, diventando negli anni un punto di riferimento per la conversione DA e PER qualunque formato. Super è il programma gratuito più interessante per chi si occupa di conversione digitale, vi permette infatti di destreggiarvi tra una miriade di formati diversi, sia audio e sia video, scegliendo come trasformarli alla fine e impostando parametri quali risoluzione, qualità video e qualità audio.

Il software è gratuito, non necessità di Codec aggiuntivi, e per funzionare vi basterà soltanto importare il file video in formato WMV (cliccate con il tasto destro sull’area in grigio in basso e selezionate Add Multimedia files), selezionare il formato AVI dal menu a tendina in alto a destra, e lasciando invariate le altre opzioni (tranne che non sappiate bene cosa stiate facendo) avviare il processo di conversione.

Adapter

Se siete su piattaforma Mac OS X allora potete cambiare formato ai vostri video in VMW usando l’ottimo Adapter. Una volta scaricato ed installato (completo di eventuali componenti aggiuntive richieste durante l’installazione) per convertire il vostro video trascinatelo all’interno della finestra del programma all’interno della circonferenza con scritto Drop Files Here (o selezionatelo direttamente da Browse) e cliccate sul menu vicino a Convert per selezionare da Video passando per la voce General su Custom AVI.

adapter

Confermate infine con Convert e aspettate che la procedura abbia fine. Gli altri campi, corrispondenti a risoluzione, bitrate e qualità audio, variateli soltanto se sapete bene cosa state andando a cambiare.

L’articolo Come convertire video WMV in AVI appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.