Come inviare email anonime

By Gianluca

Non avete mai desiderato inviare una email anonime senza che il destinatario sapesse che provenisse dal vostro account? In un’epoca dove la privacy è un miraggio sempre più lontano e dove la maggioranza delle nostre informazioni è sul web, riappropriarsi del diritto all’anonimato è ancora possibile. Esistono infatti servizi che vi permettono di inviare email anonime consentendovi di non comunicare i vostri dati a chi riceverà la lettera nella sua casella di posta elettronica. Questi servizi, ovviamente gratuiti, sono semplici siti a cui accedere con pochi click.

Già pochi giorni fa avevamo parlato dei migliori servizi per Creare una email temporanea, oggi stiliamo questo elenco per i migliori servizi per inviare email in modo anonimo.

I migliori siti per inviare email anonime

FakeMailer

Il primo che suggeriamo in questo elenco è l’immediato FakeMailer, un sito che fa quello che promette in pochissimi passi e senza perdite di tempo. Vi basterà infatti collegarvi alla home del sito per essere già pronti per inviare l’email in formato anonimo.

Come prima cosa dovrete compilare il campo From Name, campo in cui specificherete il nome di una e-mail finta che farà da mittente, From Email metterete il destinatario e poi i campi Oggetto, Allegato e Testo come nel più classico dei servizi email. Un servizio rapido, efficiente e facile da usare.

FileMail

Anche questo secondo servizio, FileMail, è altrettanto semplice e funzionale e permette inoltre di allegare file di grandi dimensioni alla vostra email. Il sito è parecchio veloce nell’uso, ed è anche tradotto completamente in italiano.

filemail - email anonime

Vi basterà inserire l’email del destinatario, la vostra “finta” email e specificare oggetto, messaggio ed un eventuale allegato. L’email sarà subito inviata. Potrete anche allegare intere cartelle se proprio volere.

Send Email

Send Email è un servizio che vi permette di inviare email in modo anonimo ma senza personalizzare il nome del mittente. Chi riceverà la posta potrà dunque capire che si tratta di una email spedita a posta con l’obiettivo di farla ricevere anonimamente.

send email - email anonime

E’ un servizio abbastanza semplice ed intuitivo, basta compilare i classici campi del mittente, dell’oggetto e del messaggio, e spedire la posta. Con l’unica grande limitazione che non potrete allegare file al messaggio.

DeadFake

Non potevamo concludere questo elenco senza citare uno dei servizi più famosi di questo genere, DeadFake con quasi 500 email inviate ogni giorno è uno dei servizi più usati da chi vuole la massima privacy per la propria corrispondenza.

deadfake - email anonime

L’uso è molto semplice, dovrete compilare i campi come negli altri servizi qui presentati, ma con la possibilità di personalizzare il testo formattandolo in modo completo. Non c’è invece la possibilità di inviare file in allegato.

L’articolo Come inviare email anonime appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.